Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[URGENTE] Help su 10.2.3

Aiuto ragazzi!

Dopo aver scaricato l'aggiornamento e iniziato l'installazione, è apparso un messaggio dopo 2 minuti che informava che avrei dovuto effettuare il restart del Mac a mano, o col pulsante di reset oppure tenendo premuto il pulsante d'accensione per 4 secondi.

Resettato, il Mac è partito, osX ha caricato le impostazioni iniziali e poi è rimasto con la schermata azzurrina, fisso.

Ho sentito l'HD che macinava, quindi l'ho lasciato perdere...

E' stato più di un'ora a non fare niente, poi ho resettato di nuovo..

Ora parte sempre con la schermata azzurrina, e niente altro. Ne dock, ne barra, nemmeno il cursore arcobaleno... rimane semplicemente con la freccia nera!!

Che devo fare??

C'è qualche combinazione di tasti utilizzabile all'avvio per sbloccarlo in qualche modo? O devo reinstallare tutto?

Aiutatemi

Smart75
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Prova a resettare la pram "mela alt p r"

Ho resettato la pram e il risultato è che il mac si è avviato con os9, installato sul secondo hd, ma osx ancora nisba...

Ora OsX nemmeno si avvia più...

Appare la mela grigia e poi tutte righe bianche!

Vabbè... formattone e passa la paura

Comunque se avete suggerimenti in tempo utile sono sempre ben accetti!

Aggiornamento:

Non mi installa più Jaguar

Posso installare solo 10.1... ma che vuol dire??

Che si sia danneggiato il CD? Ci tengo a precisare che è originale, e che ho tentato di installare su un HD vuoto appena formattato OS Esteso. All'apparenza il CD è perfetto, sulla superficie non si nota nemmeno la polvere...

Il problema è sempre lo stesso: mela grigia e strisce bianche orizzontali

Help me please!

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    il mio consiglio è , stacca tutte le periferiche usb-firewire e altre cazzate , poi vedi se la tastiera è ben collegata , poi riprova ad installare , altra cosa , quale Mac hai?
    PyFanatics

Ho attaccato solo tastiera e mouse...

Il mac è un G3 Blue Server 450 MHz - 256 MB Ram - Adaptec 2940UW2

La cosa bella è che usavo tranquillamente il 10.2.2!!

Comunque sono 2 ore circa che navigo nei forum della Apple, e pare che questo aggiornamento abbia fatto più danni che altro. ci sono almeno 3-400 persone che postano sui problemi relativi a questo maledetto 10.2.3... ognuno ha un problema diverso, e comunque tutti quanti riportano blocchi del sistema, schermate strane, cose assurde...

Io ora sono riuscito a reinstallare il 10.1.5, e funziona benissimo.

Il problema è che quando faccio il boot dal cd di Jaguar, mi appaiono le dannate righe orizzontali sulla schermata con la mela grigia, e da li posso solo fare il reset.

Secondo me è andato a toccare qualcosa sul firmware o della MB o della scheda video. L'ultima sono riuscito a ripristinarla.

Un'altra cosa: ogni volta che faccio un tentativo con Jaguar (sempre su HD formattato a basso livello) e ovviamente si pianta, quando poi controllo l'HD con le Norton da 9.2.2 mi riporta una marea di errori gravi, anche se il disco è totalmente vuoto. Riparo tutto e i problemi spariscono.

Il cd funziona perfettamente, secondo i disk tools di 10.1.

Non so più che fare.

Si fottesse OsX e i suoi bug schifosi.
    Quando uscirà una versione stabile allora proverò a installarla.
    Mi rode solo della spesa effettuata, Jaguar è costato troppo caro per i miei gusti.

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    il tuo è un problema più unico che raro , forse ha toccato qualcosa al firmware , altro non sò dirti se non di contattare la apple stessa
    PyFanatics

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    hai provato ad usare il disk doctor dinuovo dopo aver riparato???? ma comunque se non si botta da cd è roba di firmware... ti consiglio di dirci la versione del firmware cosi' la confrontiamo

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Sicuro che il tuo computer non faccia parte di quel gruppo di Mac sui quali Jaguar va installato nei primi 8GB?

Permessi di invio