Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: photoshop

photoshop

salve a tutti,
    vorrei sapere se esiste un programma free che si possa scaricare da internet per convertire le foto dal formato .bmp al .jpg .
    Mi hanno informato che un bel programma e' photoshop ma e' a pagamento, quindi se qualcuno puo' fornirmi il nome di un programma free o ancor'meglio il link dove poterlo scaricare mi fa un favore.
    grazie

Non mi pare che c'entri molto con la grafica 3d
    Comunque ci sono vari programmi che fanno conversione di formati, ad esempio acdSee (però non mi pare sia free).
    Cerca ad esempio su www.itportal.it, dovresti trovarne diversi

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

IrfanView Confermo credo sia uno dei migliori programmi per visualizzare e cambiare formati ecc...usare photoshop per convertire da bmp a jpg è come presentarsi al pranzo di natale con lo schiacciasassi per aprire le noccioline.....:gren:

Originariamente inviato da Susano
    usare photoshop per convertire da bmp a jpg è come presentarsi al pranzo di natale con lo schiacciasassi per aprire le noccioline.....:gren:
    :gren: :gren: LOL :gren: :gren:

Comunque sia confermo anch'io IrfanView. L'ultima versione permette inoltre di convertire più file da un formato all'altro.

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

scusami lo puoi fare anche con PAINT e ce lai già gratis in windows sia 98 che 2000/NT/XP

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Paint oltre avere pochissime possibilità di salvataggio in formati differenti non consente di scegliere la percentuale di compressione del formato jpg.
    Irfan View è consigliabile anche come semplice viewer di immagini free
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

sicuramente...ma se uno non vuole stare li a cercare in INTERNET PAINT lo fa.....io le salvo con PAIN quelle veloce e non ho nessun problema, da precisare il tempo che uno ha, la voglia che uno ha di starci dietro....

Con Paint non mi pare sia possibile ad esempio convertire un TOT foto tutte insieme...cosa invece possibile con Acdsee (e penso anche con IrfanView).
    Insomma, non mi pare proprio che Paint sia il meglio.
    IrfanView non è poi certo difficile da trovare
    Penso che a parità di prezzo (gratis in questo caso) sia meglio usare il programma che da più possibilità

a qualcuno può piacere anche farsi le pippe col martello...gode quando lo manca......:gren: :gren: :gren: :gren:

Permessi di invio