Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Dns & sottodomini

Dns & sottodomini

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se fosse possibile, avendo in gestione i DNS di più domini, reindirizzarli su più siti ospitati su uno stesso PC... e se è possibile come (una descrizione breve ).

Si deve usare l'indirizzo IP con un numero di porta?

Grazie
    Stefano

Avevo già letto prima... mi spiegeresti un po'...? Non ho capito benissimo. Ti spiego qual è la situazione:

ho vari domini dei quali posso amministrare i DNS. Ho un computer che fa da server, ovviamente connesso ad internet , e vorrei che www.nomesito1.it punti su un Web e che www.nomesito2.it punti su un altro Web.
    Stefano

Allora nel dns di quel server devi creare due zone:
    nomesito1.it
    nomesito2.it
    Ad ognuno di essi aggiungi un HOST e lo chiami (per entrambi) www e gli assegni l'IP locale della macchina che mantiene il sito (quella con IIS).
    In questo modo crei l'accoppiata host+dominio www.nomesito1.it e www.nomesito2.it
    Ogni dominio (o zona) deve avere il suo host www ovviamente.
    Ogni dominio può avere tanti host tutti configurati in modo che puntino all'IP della macchina locale che fa da web server per quel sito.
    Sulla macchina che fa da web server imposti IIS creando un nuovo sito e dandogli come intestazione host www.nomesito1.it.
    Per www.nomesito2.it fai un altro sito web.

Originariamente inviato da Mems
    nomesito1.it
    nomesito2.it
    Ad ognuno di essi aggiungi un HOST e lo chiami (per entrambi) www e gli assegni l'IP locale della macchina che mantiene il sito (quella con IIS).
    In questo modo crei l'accoppiata host+dominio www.nomesito1.it e www.nomesito2.it
    Ogni dominio può avere tanti host tutti configurati in modo che puntino all'IP della macchina locale che fa da web server per quel sito.
    Sulla macchina che fa da web server imposti IIS creando un nuovo sito e dandogli come intestazione host www.nomesito1.it.
    Grazie mille
    Avevo ragione io :gren:
    C'era un mio amico che diceva che fare così era impossibile... così almeno abbiamo risolto.

Grazie mille!
    Stefano

nomesito1.it
    nomesito2.it
    C'è un piccolo problema... ho ragione io ma non funziona questo sistema, ti spiego.
    Creo due web che si chiamano relativamente www.abc.it e www.123.it, assegno come IP l'IP statico e come intestazione Host www.abc.it e www.123.it.

Poi vado nella console dns e se creo una zona in forward e back/ lookup che si chiama 123.it e una che si chiama abc.it poi posso creare solo un www per una sola di queste. E in locale (per ora non c'è internet) non funzionano i www.abc.it (o meglio... funzionano ma puntano tutti sullo stesso web).
    Stefano

Strano. A me funziona.

Strano. A me funziona.
    Come avrai capito, uso Windows .NET Server. A te funziona? Really?
    Strano... ops... non è che fa così perché ho su la Standard? Cambia qualcosa? Mi sembrava che le differenze tra le due versioni principali fossero solo per il numero di processori supportati e la memoria ram...

Tu che dici?
    Stefano

Da quel punto di vista sono uguali.

Da quel punto di vista sono uguali.
    Allora o sbaglio qualcosa o devo essere connesso ad Internet...
    Stefano

Permessi di invio