Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Colori e grafica: Mah!?

Salve a tutti. Scrivo qui per cercare lumi da voi che, a quanto vedo, vi intendete parecchio di grafica. Per il lavoro che faccio mi capita spesso di dover fare dei siti che sono perlopiù scritti in ASP e/o ASP.NET. Fin qui nessun problema. La tragedia arriva quando voglio dare un look un po' bello al sito! Purtroppo ci metto più tempo a scervellarmi per creare una interfaccia "potabile" che non a scrivere tonnellate di script ASP!! Sono negato o c'è un rimedio?? Secondo voi un buon libro (se c'è) potrebbe aiutarmi oppure così sono e così resto? Che consigli mi date?? Thanx!!
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Molto dipende dalla predisposizione personale, c'è chi è più portato all'immagine chi è più portato per materie "parenti" della matematica come la programmazione, un pò come a scuola. Poi non si può fare tutto da soli, forse è meglio specializzarsi in un settore. In ogni caso se uno proprio vuole può iniziare con riviste e libri di web design ed imparando ad usare un buon programma grafico. Se poi si conosce l'inglese c'è il vantaggio di poter accedere alla pubblicistica anglosassone sul settore con un buon margine di anticipo rispetto a quando compariranno in libreria le relative le traduzioni in italiano.
    Oggi c'è un pò in tutti i campi la tendenza alla superspecializzazione ma certe volte è bello poter spaziare in altri settori anche se c'è il rischio di disperdere le propri energie a danno della efficienza e produttività.

Probabilmente hai ragione e la grafica non è certo il mio forte però mi piacerebbe saper fare un po' tutto. Fino ad oggi me la sono cavata, ma comne dicevo nel post prima tutte le volte per inventare un qualcosa di minimamente utilizzabile devo scervellarmi parecchio e ancora non basta .... Forse la mia formazione ragionieristica mi ha donato una mentalità troppo schematica. Forse cmq sapendo padroneggiare meglio alcuni strumenti grafici potrebbe valere il detto: "la fame vien mangiando" e di conseguenza le idee, seppur non geniali, potrebbero venirmi più facilmente.
    Di sicuro non mi voglio specializzare nel campo della grafica chè, anche se mi affascina, al momento ho altre priorità di apprendimento.

La cosa che mi crea più problemi in assoluto è poi l'abbinamento dei colori..... azz!!

Utente di HTML.it
    Grafici si nasce :gren:

se però il problema è l'abbinamento di colori, dai un'occhiata qui: ti indicano i colori che "stanno meglio" con una tinta da te scelta :bubu:
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Originariamente inviato da Kamui
    Grafici si nasce :gren:

se però il problema è l'abbinamento di colori, dai un'occhiata qui: ti indicano i colori che "stanno meglio" con una tinta da te scelta :bubu:
    Grazie, bella storia! Sicuramente lo userò visti i miei cronici problemi con i colori...

Effettivamente è molto difficile realizzare un sito web dinamico con una buona interfaccia grafica. L'ideale sarebbe quelo di vedere due figure professionali, il grafico e il web_developer. In questo modo il lavoro risulta essere più snello e più fluido, in quanto ognuno si occupa del suo ruolo e lo realizza con il massimo delle sue competenze.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio