Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: sostituire colore

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

sostituire colore

ho un immagine molto complessa e vorrei che in ogni punto dell'immagine dove viene utilizzato il nero venga utilizzato un colore scelto da me (#003366), come posso fare??
    Da photoshop ho visto Regolazioni - Sostituisci colore ma non sono stato capace di usarlo, come posso fare?

grassie

Re: sostituire colore

Originariamente inviato da kuarl
    ho un immagine molto complessa e vorrei che in ogni punto dell'immagine dove viene utilizzato il nero venga utilizzato un colore scelto da me (#003366), come posso fare??
    Da photoshop ho visto Regolazioni - Sostituisci colore ma non sono stato capace di usarlo, come posso fare?

grassie
    Ciao ,
    se il colore è preciso , basta che selezioni un pixel qualsiasi con la bacchetta magica a 0 , quindi fai select>similar , quindi passi il pennello (o il secchiello) con il colore che vuoi tu.

Ciao BF

vi posto l'immagine, non è molto uniforme il colore
    trovatemi una soluzione please :P

invece di avere lo sfondo nero deve averlo di questo colore: #003366

www.animeterminal.net/ut.jpg

Ciao ,
    Se ti piace il prototipo poi ti spiego come fare

(tieni però presente che sostituire un colore non uniforme con uno uniforme, porta ad un risultato decisamente bruttino , quindi è meglio (secondo me) sostituire una media/colore (circa nero) con una media/colore (circa blù scuro) IMHO.

Metodo usato

1 - selezioni sfumate per tenere alcuni colori (poi deciderai tu quali tenere e quali no)
    2 - curve sul canale blù.(colors>adjust>curves)

senti qualcosa di grafica la so' ma non sono un esperto spiegati meglio please

GRAZIE TANTE PER L'IMMAGINE!

Originariamente inviato da kuarl
    senti qualcosa di grafica la so' ma non sono un esperto spiegati meglio please

GRAZIE TANTE PER L'IMMAGINE!
    Ciao ,
    cerrtamente!

Ti spiego un metodo ma poi i metodi sono tanti!

Allora prendi il lazo e tracci una selezione (o più selezioni) ,che contenga abbastanza esattamente i pixel che non vuoi che vengano modificati.(che cambino di colore).

Addolcisci un pò la selezione col feather (io ho usato 5 px) , allo scopo di rendere meno evidenti i confini fra zone selezionate e quelle no.

Quindi inverti la selezione (selction>invert) e applichi una curva (oppure crei un livello di aggiustamento tipo :curve).

Il canale da regolare è il canale blù (dipende dal colore che vuoi ottenere) , la curva devi farla che in entrata ci sia la parte scura , e in uscita invece enfatizzi il canale blù.

Cmq dopo ti allego una immagine della curva che ho applicato io.

Ciao ,
    ecco la curva che ho usato io (in psp ma va benissimo anche photoshop) , ovviamente cambiando i valori cambiano anche i colori (più scuro = abbassi un pò la curva)a sinistra dove ci sono i colori scuri.

Immagini allegate Immagini allegate

Ciao ,
    questa è l'immagine fatta in photoshop , il procedimento è quasi uguale e la curva anche (devi solo provare a cambiare i pixel di feathering)

Immagini allegate Immagini allegate

grazie, ho imparato una cosa nuova

sono in crisi..... non riesco proprio...... ecco un'altra immagine, jamesvalue aiutaci tu

Permessi di invio