Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    consiglio per fare un corpo

    ciao raga....
    dato che voi siete molto esperti...
    consigliatemi come costruire un corpo.
    atrraverso nurbs
    spiline
    o creando un rettangolo e applicando con mash mouth?

    fatemi sapere al piu presto ^^
    ciao e buone vacanze a tutti

  2. #2
    Devi per forza costruirlo da 0?
    Altrimenti in Poser ci sono ottimi modelli già fatti.

    Se però vuoi provare apposta a farlo tu...beh, non ho mai provato, però mi pare che in giro si trovino dei tutorials...ad esempio si www.renderosity.com mi pareva ci fosse qualcosa

  3. #3
    Beh usare Nurbs o Poligoni sta a te, a come vai meglio tu a modellare. Con le nurbs devi avere dall'inizio in testa la forma finale e modellare quindi già la forma "finita"; mentre con i poligoni parti da un cubo e a forza di estrudere facce, aggiungere edges e spostare vertici ti avvicini gradualmente alla forma finale. Sono due approcci diversi, dipende da come vai meglio te. Io personalmente preferisco i poligoni perchè posso partire avendo un'idea base dei volumi e piano piano andare ad aggiungere dettagli dove necessario. Ti do due link in inglese che secondo me sono i migliori tut visti in giro per la modellazione del corpo:
    Per le Nurbs visita il sito di Steven Stalhberg e vai alla sezione tutorial (li trovi in formato pdf, sono per maya, ma non cambia molto);
    Per i Poligoni visita MR 02 CENTRAL e vai alla sezione tutorial scegliendo la guida per il modello di Giovanna D'Arco. Entrambi i tut sono fatti benissimo, i due artisti sono veramente dei mostri e sicuramente è il miglior punto di partenza....ma preparati a unì'impresa titanica:-)
    Buona fortuna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.