Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Algoritmo per loghi NOKIA

    Ciao
    era da un bel po che non postavo...
    ditemi... chi conosce l'algoritmo per mandare i loghi dei nokia via sms... sono sicuro che ci sono dei codici...
    credo di essere arrivato a capire che i pixel sono presi a gruppi di 8 per cui ci sono 256 combinazioni di bianco e nero... una combinazione per ogni carattere ASCII...
    voi che ne dite? vorrei fare un servizio gratuito per l'invio di loghi.
    ciao
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  2. #2
    nosferatu_net
    Guest
    Sognare non costa niente!
    Spedire loghi costa 200 lire all'uno per gli Omnitel, 250 lire per gli altri operatori.
    Non è il logo che ti costa, ma l'allacciamento alla rete SMS.
    Ecco perché non se ne trovano più di gratuiti.

    Però potresti ripiegare su un programmino via IrDA tipo quello della Nokia per i PC portatili, che spedisce i loghi via infrarossi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    I loghi dei cellulari nokia (come le immagini dei picture sms, i loghi di gruppo, i salvaschermi) sono definiti dallo standard OTA (Over The Air) che è un formato più o meno come le bmp, ma supporta (almeno fino a qualche tempo fa) solo immagini in B/N.
    Tu devi costruirti un qualcosa che riesca a definire un'immagine OTA e quindi appiccicarla ad un SMS ben formattato (per inviare il logo ad un cellulare) oppure tramite comandi AT lo mandi direttamente al cellu (via cavo o IR).
    La definizione del formato OTA la trovi su:
    http://www.forum.nokia.com
    Ti devi iscrivere (gratuitamente) dopodichè puoi scaricare tutta la documentazione che vuoi (sempre free) con relativi SDK (kit di sviluppo).
    Eh sì, perchè la nokietta cara ha già preparato tutti gli oggetti (dll, ocx) necessari per comunicare con un cellulare (nokia) e per inviare sms con loghi, ... Quindi ti conviene usare direttamente le SDK, invece di impazziere a forza di dialogare tu manualmente con il cell a forza di comandi AT.

    P.S. se ti iscrivi al forum Nokia, poi puoi ordinarti i CD delle SDK nuove (che ti arrivano a casa - anche se con qualche ritardo - sempre gratis).



    ...un sebamix che una volta ci ha provato, ma poi ha rinunciato... :quipy:

  4. #4
    sebamix sei grande!! quali sono stati i tuoi problemi?
    Io posso mandare sms dal mio sito... volevo solo sapere che codici utilizzare per mandare un semplice logo... cmq mi hai rsp... ci proverò.
    Se ci riesco te ne farò sicuramente partecipe... vorrei fare un servizio totalmente gratuito... senza dialer da scaricare e senza niente.
    ciao
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  5. #5
    ho guardato... cakkio ma non c'è in italiano?
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  6. #6
    up
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Originariamente inviato da Mackey
    ho guardato... cakkio ma non c'è in italiano?
    Englis lessonn nomber uan
    La maggior parte del materiale che troverai per qualsiasi cosa sarà in inglese

    I miei problemi erano legati al fatto che volevo provarci mandando al cellulare comandi AT passando per la seriale invece di usare le DLL della Nokia. L'assenza di tempo ha fatto il resto

  8. #8
    eureka.inwind.it

    te li disegni su un'applet e te li mandi gratis (devi essere inscritto a inwind, libero o iol)

    puoi farti anche le suonerie, sempre gratis :gren:

  9. #9

  10. #10
    GRazie osvi... l'ho provato ora... sembra ok..
    cmq io vorrei fare un servizio usando gli sms che ho a disposizione nel mio sito... posso mandare numero caratteri illimitati...
    come posso fare? credi sia possibile in php?
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.