PDA

Visualizza la versione completa : [java] principiante

stillwest
27-12-2002, 20:52
Salve, ho appena iniziato ad avvicinarmi al java, ho scaricato una guida, la JVM e la JDK.. solo che non ho capito dovè il compilatore, cioè dove scrivere il codice! esce solo un certo Java Web Start.. potete spiegarmi come funziona la storia! vi ringrazio! :dhò:

l.golinelli
28-12-2002, 14:42
Fai una ricerca sul Forum...

Guarda la guida su www.mokabyte.com

Comunque il compilatore si trova in C:\cartella_del_jdk\bin

Si chiama javac.exe

:ciauz:

alexmaz
28-12-2002, 16:00
Originariamente inviato da stillwest
Salve, ho appena iniziato ad avvicinarmi al java, ho scaricato una guida, la JVM e la JDK.. solo che non ho capito dovè il compilatore, cioè dove scrivere il codice! esce solo un certo Java Web Start.. potete spiegarmi come funziona la storia! vi ringrazio! :dhò:

non confondere editor con compilatore...

il codice lo scrivi con un qualsiasi editor di testo, anche notepad, e lo salvi come noprogramma.java, poi lo compili con javac nomeprogramma.java e ottieni un file nomeprogramma.class da eseguire col comando java nomeprogramma.

Un consiglio spassionato è quello di leggere un libro o la documentazione java.

Zero-2
28-12-2002, 16:29
Compilatore ed editor sono due cose separate , come già detto da alexmaz. Puoi usare il Textpad che è un semplice editor che ti permette anche di compilare il programma scritto (Salvato con estensione .java) premendo la combinazione di tasti CTRL+1 e di eseguire con CTRL+2 .
Textpad si configura automaticamente , trovando da se la dir dove si trova il compilatore e l'esecutore :dottò: :dottò: :sbav: (Che termine , ma non me ne venivano altri :))Javac e Java.

:D:metallica :metallica :metallica

stillwest
29-12-2002, 00:41
grazie a tutti per la spiegazione.. queste cose le guide che ho scaricato da internet non le dicevano, infatti non riuscivo a capire come bisognava fare! cmq adesso ho capito e spero div riuscire ad approfondire l'argomento "java", spero non sia difficile! byee

Loading