Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [java] principiante

  1. #1
    stillwest
    Guest

    [java] principiante

    Salve, ho appena iniziato ad avvicinarmi al java, ho scaricato una guida, la JVM e la JDK.. solo che non ho capito dovè il compilatore, cioè dove scrivere il codice! esce solo un certo Java Web Start.. potete spiegarmi come funziona la storia! vi ringrazio!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Fai una ricerca sul Forum...

    Guarda la guida su www.mokabyte.com

    Comunque il compilatore si trova in C:\cartella_del_jdk\bin

    Si chiama javac.exe


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972

    Re: [java] principiante

    Originariamente inviato da stillwest
    Salve, ho appena iniziato ad avvicinarmi al java, ho scaricato una guida, la JVM e la JDK.. solo che non ho capito dovè il compilatore, cioè dove scrivere il codice! esce solo un certo Java Web Start.. potete spiegarmi come funziona la storia! vi ringrazio!
    non confondere editor con compilatore...

    il codice lo scrivi con un qualsiasi editor di testo, anche notepad, e lo salvi come noprogramma.java, poi lo compili con javac nomeprogramma.java e ottieni un file nomeprogramma.class da eseguire col comando java nomeprogramma.

    Un consiglio spassionato è quello di leggere un libro o la documentazione java.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  4. #4
    Compilatore ed editor sono due cose separate , come già detto da alexmaz. Puoi usare il Textpad che è un semplice editor che ti permette anche di compilare il programma scritto (Salvato con estensione .java) premendo la combinazione di tasti CTRL+1 e di eseguire con CTRL+2 .
    Textpad si configura automaticamente , trovando da se la dir dove si trova il compilatore e l'esecutore (Che termine , ma non me ne venivano altri )Javac e Java.

    :metallica :metallica :metallica

  5. #5
    stillwest
    Guest
    grazie a tutti per la spiegazione.. queste cose le guide che ho scaricato da internet non le dicevano, infatti non riuscivo a capire come bisognava fare! cmq adesso ho capito e spero div riuscire ad approfondire l'argomento "java", spero non sia difficile! byee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.