Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ASP.NET e CSS !

ASP.NET e CSS !

ciao a tutti
    non riesco ad usare i css come vorrei durante la realizzazione di pagine asp.net

E ' vero che ad esempio il datagrid gli posso impostare il colore di sfondo etc etc e quando si genera l'html mi mette il suo bel CSS

ma io gli stili li ho già pronti perchè me li sono creati a parte in un file ad esempio stili.css

ho visto ad esempio che nel datagrid (ma penso anche in molti altri controlli) si può impostare il CssClass che io ho impostato così CssClass="CORNICE"

ho poi il mio bel file styles.css(quello di default di visual studio) con dentro

CORNICE
    {
    border: 1px solid #006699;
    }

a questo punto non sapendo bene come fare nella pagina aspx gli ho messo
    <link href="Styles.css" rel="stylesheet" type="text/css">

ma non funziona ! la tabella generata dal datagrid non ha il bordo come dice il css !

come posso collegare i css creati in un file separato ai miei controlli web ?
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

i css si impostano sui controlli server (come su qualsiasi altra cosa) con il classico style="...."

oops, mi scuso, volevo dire class="..."

ah OK ! ho provato e anche se all'inizio non andava ora funzia (magari avrò scritto qualcosa di sbagliato..)

ma mi sorge un dubbio anzi 2

1) se scrivo class="miostile" visualstudio.net mi sottolinea la parola class ad indicare che non è corretta (e difatti non compare nel menù delle proprietà del tag)

2) allora cssclass a che cosa serve ?

grazie comunque per il tuo aiuto
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Permessi di invio