Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Un trojan che mi inibisce l'installazione dell'antivirus

Sono rimasto per alcune ore scoperto senza antivirus...non appena vado per reinstallare il mio buon vecchio PcCillin 2000 ecco che durante le prime fasi di installazione salta d'un balzo alla fine e mi avverte che PcCillin non è stato installato.
    Questo programma mi ha sempre funzionato su questo PC (Win2000)!
    Provo con un altra copia di PcCillin ma niente lo stesso.
    Provo con Norton e la procedura di installazione si interrompe lo stesso.
    Vado allora nella cartella PcCillin2000, creata su C: e vedo che vi è un solo file di log, creato probabilmente in un controllo effettuato durante l'installazione dell'antivirus, lo apro e c'è scritto che PcCillin ha rilevato un trojan durante l'installazione, senza dire però come si chiama.
    Baldanzoso rieffettuo l'installazione sperando che PcCIllin abbia fatto il suo dovere, ma niente...tutto come prima.
    Qualche trojan potrebbe essere? Che devo fare?
    Questo bastardone non mi fa installare nessun antovirus!
    Help me, please!

Per prima cosa fai una scansione on line del sistema, se non trova nulla fai una scansione da floppy (se non l'hai fatto lo crei in un altro computer) se anche non funziona il problema è un altro.

Risposta ovvia dirai... ma è l'unica cosa che puoi fare.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

ciao, per una scansione online come devo fare?
    Devo andare su qualche sito?

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da MinistryofSound
    ciao, per una scansione online come devo fare?
    Devo andare su qualche sito?
    Una scansione on-line la puoi fare QUI

Per ipotesi comunque potrebbe trattarsi del virus Goner, per info prova a dare una guardata QUI
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

ho eseguito l'antivirus online zdnet trend micro ma non mi ha segnalato nulla.
    Grazie per l'ipotesi Goner, proverò a scaricare il fix tool per vedere se trova qualcosa.

niente da fare, il fix non ha trovato nulla.
    Anche un'altra volta mi era successo la stessa cosa su di un altro pc, il risultato fu che dovetti formattare e tornò tutto alla normalità stavolta sarà più doloroso!
    Aspetto e spero!

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Se l'antivirus non ha trovato niente probabilmente il problema è altrove...
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

anche symantec online non ha trovato nulla, non so più cosa pensare.. domani andrò a trovare qualche altro antivirus da provarci, ma cmq resta il fatto che fino ad ieri questo pccillin l'avevo installato su questo pc in maniera esemplare!
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    non dovresti essere infetto, ma per sicurezza puoi staccare l'HD montarlo su un altra macchina e poi fare una scansione sul disco con l'antivirus delle macchina su cui l'hai montato.

Eh si sei infettato da un virus molto potente e rognoso..WiNDOWS2000 !!!!!!!

Permessi di invio