PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio x compilatore Delphi

gymline
29-12-2002, 19:55
Ciao a tutti.
Voglio imparare a programmare, dopo un giro in rete o dedotto che x iniziare mi sembra meglio il Delphi.
Sapete darmi un consiglio su che compilatore gratuito scegliere?
Ho sia Linux che win98.
Scusate la mia ignoranza,FuzzyReport si puo usare solo se si istallato una versione di Delphi?

alka
29-12-2002, 20:54
Ottima scelta. Purtroppo non credo esistano compilatori Delphi, in quanto Delphi non un linguaggio, ma semplicemente un ambiente di sviluppo.

Il linguaggio utilizzato da Delphi Object Pascal, diretto discendente del linguaggio utilizzato dal celebre Turbo Pascal; il compilatore incluso in Delphi la naturale evoluzione del compilatore del Turbo Pascal, tant' che le versioni dei compilatori si susseguono progressivamente.

Se vuoi iniziare a muovere i primi passi con Delphi, scarica dal sito della Borland (http://www.borland.com/delphi) la versione Personal dell'ambiente di sviluppo, oppure una trial (versione di prova limitata a giorni) della versione Architect.

Puoi trovare in rete tantissimo materiale: progetti di esempio, componenti, package, spesso freeware e con sorgente incluso.

Credo sia l'ambiente di sviluppo RAD pi potente, specialmente nell'ambito della realizzazione di applicazioni per Windows...e presto anche per la piattaforma .NET.

P.S.: FuzzyReport un set di componenti che devono essere installati all'interno dell'ambiente di Delphi per poter essere utilizzati.

Ciao! :ciauz:

Genius7115
30-12-2002, 11:28
d'accordissimo

gymline
30-12-2002, 11:48
Ti ringrazio molto x l'aiuto, ora efettuo la registrazione e scarico la versione personal.
ciao a presto ;)

gymline
30-12-2002, 12:39
Ho fatto la registrazione e una serie di questionari vari, ma non ho capito se la versione personal gratuita quindi x ora non ne ho fatto di niente.
Posso scaricare?

gymline
30-12-2002, 13:50
Ho scaricato Turbo Pascal version 5.5, va bene x iniziare?

FuzzyReport utilizzabile con questo?
Ciao
;)

alka
30-12-2002, 15:02
No, Fuzzy Report un tool esclusivamente per Delphi.

bDaniele
30-12-2002, 22:14
Originariamente inviato da alka
Ottima scelta. Purtroppo non credo esistano compilatori Delphi, in quanto Delphi non un linguaggio, ma semplicemente un ambiente di sviluppo.

Il linguaggio utilizzato da Delphi Object Pascal, diretto discendente del linguaggio utilizzato dal celebre Turbo Pascal; il compilatore incluso in Delphi la naturale evoluzione del compilatore del Turbo Pascal, tant' che le versioni dei compilatori si susseguono progressivamente.

Se vuoi iniziare a muovere i primi passi con Delphi, scarica dal sito della Borland (http://www.borland.com/delphi) la versione Personal dell'ambiente di sviluppo, oppure una trial (versione di prova limitata a giorni) della versione Architect.

Puoi trovare in rete tantissimo materiale: progetti di esempio, componenti, package, spesso freeware e con sorgente incluso.

Credo sia l'ambiente di sviluppo RAD pi potente, specialmente nell'ambito della realizzazione di applicazioni per Windows...e presto anche per la piattaforma .NET.

P.S.: FuzzyReport un set di componenti che devono essere installati all'interno dell'ambiente di Delphi per poter essere utilizzati.

Ciao! :ciauz:

Ciao alka niente da obiettare al tuo post e come sai anche io sono un accanito programmatore delphi, complimenti per il messaggio... forse un po troppo di parte!

Ciao! :smack:

gymline
31-12-2002, 07:26
Grazie x il consiglio
ciao:ciauz:

Loading