Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: lan

Utente di HTML.it

lan

Dovrei creare una lan con 5 computer di cui uno deve svolgere la funzione di server. Sono indeciso se utilizzare come sistema operativo windows 2000 o windows xp professional. Quale dei due sistemi è più adatto per una lan e svolge meglio le funzioni di rete? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di donaz
    Se scegli windows 2000 (devi però decidere quale PRO, SERVER, ADVANCED) prendi una soluzione più professionale di XP.
    Cordialità Donaz

Utente di HTML.it
    Scegliendo windows avrei configurato così la rete: sul server windows 2000 server e sui client windows 2000 professional.

Una licenza server è costosa e forse esagerata dipende da che esigenze hai.

XP Pro offre funzionalità discrete e semplicità di utilizzo nonche di configurazione.

Ma molti servizi tipo active directory , dns , dhcp , .... non sono compresi se non in un sistema Server.

Dovresti darci qualche info in +

Utente di HTML.it
    Il server dovrebbe svolgere le classiche funzioni di rete (stampa, condivisione centralizzata di risorse),e in futuro, forse, anche il ruolo di server VPN. I client dovrebbero lavorare con le tradizionali applicazioni di ufficio e dovrebbero accedere ad Internet attraverso un collegamento protetto (per inviare dati o documenti ad un server remoto). Per il server credo che sia d'obbligo la scelta di windows 2000 server ma per i client sono indeciso tra windows 2000 professional e windows xp professional.

Utente di HTML.it
    sono indeciso tra windows 2000 professional e windows xp professional.
    come client windows 2000 professional è perfetto.

ciao
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Utente di HTML.it L'avatar di donaz
    Per esperienza trovo win 2000 professional più affidabile rispetto a xp soprattutto se devi gestire anche qualche codizione particolare condivisione di stampante per applicazioni non office o altro.
    Per il server credo che hai ragione per la win 2000 server.
    Cordialità Donaz

Originariamente inviato da young
    Il server dovrebbe svolgere le classiche funzioni di rete (stampa, condivisione centralizzata di risorse),e in futuro, forse, anche il ruolo di server VPN. I client dovrebbero lavorare con le tradizionali applicazioni di ufficio e dovrebbero accedere ad Internet attraverso un collegamento protetto (per inviare dati o documenti ad un server remoto). Per il server credo che sia d'obbligo la scelta di windows 2000 server ma per i client sono indeciso tra windows 2000 professional e windows xp professional.
    E' stato rilasciato un pacchetto da M$ comn una licenza "strana" di XP con interfaccia 2000 mi sembra sia business o qualcosa di simile (ho la documentazione da qualche parte in ufficio)

Bhe il pacchetto ti comprende anche sql (small) e IIAS (quindi proxy) credo possa fare al caso tuo ed il costo non era eccessivo.

Per i client dipende da te e da cosa devi farci fare sul server.

XPPro è valido e discretamente stabile (che anche la versione home che costa un pochetto di -)

Utente di HTML.it
    Mi interesserebbe conoscere il nome del pacchetto.

Originariamente inviato da young
    Mi interesserebbe conoscere il nome del pacchetto.
    Devi contattare la Microsoft non trovo il link sul loro web.

Mi era arrivata tempo fa la proposta da loro via mail (la ho cercata) ma non la trovo + altrimenti la postavo.

Ora non so se fosse riservata a clienti tipo open o simili ma mi ricordo qualcosa del genere.

Per adesso dai un'occhiata qui

http://www.microsoft.com/italy/partn..._sbs/sbs_5.htm

Domani provo ancora a vedere.

Permessi di invio