Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Domande su Antivirus e Firewall

Zao

Ho il Norton 2002 che mi dà qualche problemuccio, tipo che ogni volta che faccio la scansione dell'HD mi va in crash il sistema

Ora, visto che ho sentito voci non poco piacevoli sul NAV, nel senso che non legge i file rarrati e quindi un archivio rar potrebbe essere un portatore sano di virus... mi chiedo: mi conviene reinstallare il 2002, accattarmi il 2003 (com'è? migliore? uguale? ne vale la pena? oppure gettarmi su Antivir PE di cui ho sentito parlare molto bene?

Inoltre non ho firewall installati... vorrei sapere come si usano tali programmi sono difficili da configurare? danno guai con qualcosa (posta, filesharing)? a cosa servono sostanzialmente?

Grazie...
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    I firewall servo a bloccare eventuali hacker che tentino di entrare nel proprio pc tramite trojan. Per fare questo bloccano a priori tutte le porte, per cui subito dopo l'installazione lo dovrai configurare, per esempio lanci IE il firewall lo bloccherà in attesa che tu dica cosa fare. Comunque se intenti cambiare antivirus prova a dare una guardata ai pacchetti Internet Security di Norton o McAfee.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Effettivamente norton da qualche problemuccio, io uso F-prot3.12 mentre free c'è Antivir o AVG. Come firewall uso Kerio che è facile da configurare.

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Io sono un utilizzatore piuttosto pignolo.
    Uso prevalentemente Unix ma anche per molti applicativi Windows.

Ho installato Norton e Zone Alarm.

Ripetuti controlli di intrusione (non solo quelli on line) e di infezione hanno dato il 99% di risultati positivi.

A mio parere, personale, usa questi due prodotti, poi, ognuno usa quello con cui si trova meglio.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it
    Se mi installo Zone Alarm, dovrei configurarlo dicendogli ad esempio "lascia l'accesso a explorer, eudora, kazaa, mIRC" eccetera?

come AV mi consigliate il Norton 2003? :master:
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Originariamente inviato da Kamui
    Se mi installo Zone Alarm, dovrei configurarlo dicendogli ad esempio "lascia l'accesso a explorer, eudora, kazaa, mIRC" eccetera?

come AV mi consigliate il Norton 2003? :master:
    Puoi decidere se dare l'accesso ogni volta oppure registrare i programmi che vuoi passino automaticamente.

Ovviamente l'ultima versione è sempre meglio.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Permessi di invio