Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Saldatura Dei Vertici

  1. #1

    Saldatura Dei Vertici

    Ciao...

    Ho creato una metà di un oggetto, e ho creato un istanza riflessa per avere l'altra metà...

    Il problema è che la metà simmetrica aggiunta, non è ben saldata con l'altra, e si vede la riga nel mezzo...

    Come faccio a saldare le due parti senza che si veda la linea di congiunzione?

    Ho provato a selezionare i vertici di una metà e poi con l'opzione SALDA>>selezione, ma mi dice che non ci sono vertici nell'area...

    Che valori ci vanno?

    BOH
    MITTICCOOOOOOOOO!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    405
    Ciao! Prima di tutto assicurati che le due metà siano perfettamente a contatto e quindi i vertici in comune siano esattamente sovrapposti (per farlo utilizza lo snap al vertice oppure lo strumento "align"). Poi unisci i due oggetti (applica il modificatore mesh ad uno di essi, premi il tasto Attach e clicchi sull'altro oggetto). Infine attivi il sub-object vertex, selezioni tutti i vertici da saldare (fallo con la selezione rettangolare) e clicchi su Weld selected.
    Se a questo punto dovesse vedersi ancora la linea di giunzione è un problema di smooth... fammi sapere che vediamo di risolvere.

  3. #3
    e assicurati di non usare "target weld" (salda, selezione penso in italiano...) ma solo weld che ha la sua bella e buona soglia che di default mmi sembra sia 1 e che tu aggiusti a seconda della scalatura dell'oggetto. In +, un piccolo trick, quando fai la saldatura, guarda nella colonna di destra sotto selection (la prima tendina), ci sono il numero dei vertici selezionati; se dopo la saldatura non sono la metà hai sbagliato qlcosa!
    Spero di essermi fatto capire perchè in italiano non so come hanno tradotto i menu.
    Zao

    Loden

  4. #4
    thx

    ora funzia....


    MITTICCOOOOOOOOO!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.