Ciao raga, ho passato le feste a cercar di capire perche la mia rete di due macchine non funxiona a dovere.
Ho acquistato un PC con XP PRO, che volevo usare come server (anche se non è adatto) per utilizzarlo in ufficio per condividere solo cartelle.
Il resto delle macchine sono dei notebook per l'esatezza 2(client).
Le dimensioni della rete non sono enormi, il mio problema come già esposto a lungo e questo, ho configurato la rete normalmente e manualmente, odio le configurazioni automatiche.
I computer si pingano perciò penso che larete funzioni.
Vedo le cartelle condivise, allora la rete funziona.
Il problema e che quando cerco di scambiare dei dati ho dei rallentamenti enormi quasi da bloccarmi il computer.
Volendo capire se avevo sbalgiato qualcosa ho provato ad attivare il servzio ftp sul tutte e 3 le macchine.
Response:
Dai client riesco ad inviare e prelevare tutto, mentre dal server stessa lentezza.
I S.O. sui client erano win2000 pro, pensando ha un problema di conflitti con S.O. ho installato XP PRO su client cosi da avere tutte le macchine uguali.
Niente da fare stesso problema, dal PC che uso come server non risco a inviare e ricevere niente. Il problema è causato dalla lentezza.
Ho provato a sostituire i cavi che sono dei cross, ma niente.
Adesso mi ritrovo una macchina che ha 10 gg di vita e non riesco a lavorare in ufficio.
La macchina è un OLIDATA P4 2.55 RAM 512 Disco RIGIDO 120 GB, una bella macchina, ha la scheda di rete è integrata sulla scheda madre.
Mi sa che devo cambiare scheda, ma se apro il case la garanzia decade e l'assistenza che ho chiamato per esporre il problema dice che sarà un problema di configurazione.
Chi sà se ne uscirò.
Spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e riesca ad aiutarmi.
Grazie e buone feste.

Rispondi quotando