Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Rendering fotorealistico

Come da oggetto, sto cercando il plugin BRAZIL/RS per renderizzare fotorealisticamente.

Siccome non lo trovo da nessuna partye, qualcuno di voi ha il link da dove scaricarlo??

Altra cosa...
    Ci sono altri plugin di rendering migliori di brazil?

Bye
    MITTICCOOOOOOOOO!

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Ciao! Esistono due versioni di brazil:
    - brazil public test, temporaneamente offline (nel sito ufficiale promettono che in futuro sarà nuovamente disponibile)
    - brazil R/S che costa 1200 $ (se vuoi una demo di questa versione devi richiederla a sales@splutterfish.com)

Beh, meglio di brazil c'è mental ray, ma non so se esiste una demo.
    Motori di render che reggono (+ o -) il confronto con brazil ce ne sono parecchi, alcuni anche free. In un vecchio thread avevo fatto una piccola lista, se la trovo te la posto.
    Se abbandoni lo scanline aspettati cmq dei tempi di render MOLTOOOO più lunghi.

Ho trovato la vecchia lista:

Final render: www.finalrender.com
    Brazil: www.splutterfish.com
    Mental ray: www.mentalimages.com
    V-Ray: www.chaoticdimension.com
    RayMax: www.raymax.com
    Virtualight: www.3dvirtualight.com/
    Luminaire: www.maxshade.com/luminaire.html
    Lightflow: www.lightflowtech.com
    Insight: www.integra.co.jp

(Virtualight e Lightflow non si integrano in Max ma hanno bisogno di plugin che trasformi le scene di Max)

Kozmik,
    scusa se approfitto qu questo thread per chiederti un suggerimento.
    Innanzitutto grazie per la risposta, sono riuscito a scaricare BRAZIL R/S.

Senti...
    Ho creato 2 Cilindri, il primo ha molti meno segmenti del secondo, e vorrei saldarlo con il secondo che ha più segmenti.
    Come posso fare, visto che i vertici sono di più in uno?

Un'altra cosa...
    Quando vado a renderizzare nel primo cilindro si vedono i bordi seghettati.
    C'è un modo tipo MESHSMOTH che però non mi crei il bordo smussato?

SE MI RISPONDI ANCHE A QUESTO PROBLEMA, TI POSSO REPUTARE IL MIO TUTOR PERSONALE ?

Ciao
    MITTICCOOOOOOOOO!

Ho creato 2 Cilindri, il primo ha molti meno segmenti del secondo, e vorrei saldarlo con il secondo che ha più segmenti.
    Come posso fare, visto che i vertici sono di più in uno?
    Non è un problema, li unisci semplicemente utilizzando edit mesh senza saldare i vertici. Se però al solido finale devi applicare un modificatore Mesh smooth i vertici andrebbero prima saldati, quindi per evitare il problema puoi unire i due solidi con un'operazione booleana anzichè utilizzare edit mesh.

C'è un modo tipo MESHSMOTH che però non mi crei il bordo smussato?
    Ho paura che non esista. Ma se si tratta di una semplice primitiva non puoi incrementare il numero di segmenti?

Ma di che bordi parli?
    Cmq forse con i gruppi di Smooth magari qulcosa riesci ad aggiustare!
    Ogni tanto quando si converte un cilindro in edit mesh si perdono i gruppi di smooth e il bordo (ma stiamo parlando dello stesso bordo ) viene tutto sfaccettato nel rendering.
    Ciao

Loden

Penso che per "bordo" intenda il perimetro delle basi (almeno... io ho pensato a quello) quindi con i gruppi di smooth non ci puoi fare niente. Si può ricorrere allo smooth se per bordo intende la superficie curva.
    Belo, illuminaci! Di che bordi parli?

I Bordi sarebbero il perimetro....

Infatti per la superfice curva ho usato Smoth,ed è perfetto, ma non ho idea per il perimetro.

Al cilindro non posso più aumentargli i segmenti perche ho usato il modificatotore MODIF.MESH (anzi direi che non lo so se si possono più aumentare)

Penso che per "bordo" intenda il perimetro delle basi (almeno... io ho pensato a quello) quindi con i gruppi di smooth non ci puoi fare niente.
    Quindi non si può aggiustare?

MITTICCOOOOOOOOO!

Un modo ci sarebbe: nel sub object Edge utilizzi Divide oppure lo Slice Plane, in questo modo puoi aggiungere dei vertici in più. Il problema è che i nuovi vertici te li devi spostare tutti quanti a mano in modo da ottenere un cerchio perfetto. Direi che è abbastanza scomodo!
    Ma scusa, se l'oggetto in questione è un semplice cilindro non puoi rifarlo utilizzando un numero di segmenti maggiore?

E' che il cilindro l'ho modellato a forma di "Bomboletta spray"
    e volevo vedere se cera un modo, per aggiustare l'oggetto anche dopo averlo modellato....
    MITTICCOOOOOOOOO!

Permessi di invio