Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: XTVML???

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    717

    XTVML???

    Buongiorno a tutti ragazzi.

    Volevo torgliemi una curiosità così ho pensato di chiedere a voi.

    Sono abbonato a tele + digitale, e ho notato che sui canali che offrono servizi interattivi (tipo il canale dei giochi), durante il caricamento del canale appare la scritta XTVML.
    Si tratta forse di un metalinguaggio derivato dall'XML oppure ho preso una cantonata?

    Grazie, ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

  2. #2

    mah

    opterei per la seconda, non ho visto ne sentito parlare di nulla di simile e non ho trovato nulla nemmeno sul sito del w3c.
    :gren:
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    717

    Re: mah

    Originariamente inviato da cerba
    opterei per la seconda, non ho visto ne sentito parlare di nulla di simile e non ho trovato nulla nemmeno sul sito del w3c.
    :gren:
    da un occhiata qua:

    http://www.ibc-daily.co.uk/cgi-bin/w...etup&db_id=543
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

  4. #4

    mah!

    probabilmente, da quel poco che ho capito è uno strumento che adottano loro del mondo della tv, una sorta di interazione tra html e il loro linguaggio.
    Non credo riguardi noi del web,e francamente, mi chiedo cosa possa interessare al mondo della tv, dell'html.
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    717
    niente mi incuriosiva sapere solo se c'entrava qualcosa, visto che o sentito dire e visto che l'xml ha svariati usi che non riguardano solo il web.

    Cmq grazie dell'attenzione, ciao
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

  6. #6
    Io so per certo che la video station di Fastweb contiene un browser ricavato da netscape, e che le schermate che vedo sono composte da flussi video e pagine HTML; per esempio, il servizio RaiClick è IDENTICO a quello presente sul web, diverso solo perchè i filmati non sono ridotti ai minimi termini come su internet...

    Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.