Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Conversione RGB - CMYK

  1. #1

    Conversione RGB - CMYK

    Ho una immagine già preparata per il web e quindi in RGB, dovrei trasportarla in quadricromia, ma i colori mi si "incasinano" tutti.
    Come faccio a metterla in CMYK senza questo inconveniente???????

    Che la madre luna possa illuminare il tuo cammino nel buio della notte

    against Rules, against ASWED

  2. #2
    in che senso si incasina? io ho provato con ps non si incasian iù di tanto, da solo una leggerissima schiarita (con l'immagine che ho usato per provare)
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

  3. #3
    appunto, non mantiene i colori.....
    come si fa a mantenerli????

    Che la madre luna possa illuminare il tuo cammino nel buio della notte

    against Rules, against ASWED

  4. #4
    Ciao ,
    se i colori RGB sono fuori gamut CMYK , allora è impossibile mantenere i colori durante la conversione.

    Se a questo poi aggiungi anche che le stampanti CMYK , in genere lavorano con la compensazione del nero mentre invece le immagini RGB non ne hanno bisogno , allora ti accorgerai che mantenere i colori RGB è quasi impossibile , puoi solo scegliere un diverso intento di rendering (photoshop) , e/o postlavorare il file CMYK , oltre che fare delle prove di stampa.

    Il file CMYK che vedi a video , è solamente (trattandosi in effetti di un file RGB) , una approssimazione!


  5. #5
    bhè, dipende da che ne devi fare di questa quadricromia.
    La stampi tu con un agetto di inchiostro? la mandi in tipografia? su carta patinata o su cartaccia?
    Ps consente una serie completa di impostazioni del GCR e dell'ingrossamento del punto che vanno impostate in relazione al tipo di stampa.
    Vale in ogni caso il discorso di jamesvalue che i colori fuori gamma cmyk non sono interpretabili correttamente con la stampa tipografica a 4 colori: dovresti far stampare a 5 o più colori con colori dichiarati in aggiunta a cmyk, ma i costi salgono e separare correttamente i canali per le lastre non è così semplice da spiegare qui.

    Ciao

  6. #6
    grazie a tutti per i vs suggerimenti, ne farò tesoro (o tessssssssoro..... )

    Che la madre luna possa illuminare il tuo cammino nel buio della notte

    against Rules, against ASWED

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.