Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Assembler

  1. #1

    Assembler

    Ho molto sentito parlare di questo liguaggio, dicono sia molto difficile da imparare però sono curioso!!! :adhone: perché nel sito non c'è la guida???
    Vi prego mi illuminate un pò su assembler???:gren: :gren:
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

  2. #2
    Cerca "Art of Assembly". C`e` il .PDF in giro per la rete. Spiega l`assembly x86 in modo decisamente esaustivo. Inoltre mostra esempi con sintassi/macro del MASM e c`e` tutto l`instruction set con i profiling fin dall`8088.

    Resta il fatto che dal mio punto di vista trovo il C molto piu` interessante dell`assembly.. e agevole, soprattutto. Non puoi fare grosse cose in assembly. Non perche` non si possano fare, ma perche` e` uno sbattimento non da poco, e nel 90-95% dei casi evitabile. Pero` nei casi restanti e` indispensabile, e cmq puo` essere istruttivo.

    Ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Grejo
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    838

    Assembler

    Il vero nome del linguaggio è Assembly, Assembler è il compilatore di tale linguaggio.

    Assembly malgrado quello che si sente in giro è molto semplice, l'unica cosa ostica da ricordare è la funzione di ogni registro.

    Se vuoi ti mando una guida scritta di mio pugno, che è servita a molti ai miei compagni, basta che mi contatti con messaggio privato.

    Ciao !
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

    Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

  4. #4
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  5. #5
    Se la mettiamo su questo piano, certo, l`assembly e` il linguaggio piu` stupido che esista.

    Ciao.

  6. #6
    tutte le strade portano a Roma...
    tutti i linguaggi generano codice assembly...

    Effettivamente conoscere l'assembly non è una cosa sbagliata, ma programmarci potrebbe risultare poco produttivo.
    Per quanto riguarda il debug invece è utilissimo, in quanto si sa veramente quello che succede a livello macchina, anche se con i nuovi processori HyperTrade cambierà qualcosa....

  7. #7
    l'assembly è in assoluto il piu soddisfacente dei linguaggi xke hai il completo possesso delle prestazioni dove con qualsiasi altro linguaggio a piu alto livello non è possibile

  8. #8
    Non eri lo stesso Ziko che stava studiando il C? ti conviene tornare sul C e studiarlo affondo prima... saltare da una parte all'altra non ha mai fatto bene a nessuno

    bye
    There are 10 kinds of people in the world: who knows the binary numeration and who not

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    305
    x r0x
    ...... non e' che mi senta offesso, ci mancherebbe altro.
    (lavoro solo ed escusivamente in asm (tasm 5.0 e masm32))

    e' la seconda volta che posti che l'assembler e' un linguaggio stupido.

    ricorda sempre che piu' e' basso (stupido) il linguaggio di programmazione, piu' e' alto (intelligente) il programmatore.

    Comunque la parola giusta non e' stupido ma diligente (la cpu esegue tutte le istruzioni che chiedi, migliaia di volte senza mai lamentarsi, appunto diligentemente)

    tu secondo me devi essere molto basso.............

    la sfida:
    se ti ritieni alto (intelligente),dimostralo in questo forum (LA SFIDA VALE PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO CIMENTARSI), e vediamo se sei capace a eseguire in asm programmando a 16 bit, una banale moltiplicazione (mul imul oppure puoi usare anche la fpu i80x87 e cioe' il coprocessore matematico)

    la moltiplicazione da eseguire e' molto stupida:
    99999*99999

    la cosa piu' importante da dimostrare visivamente e' la conversione da binario ad ascii e quindi far stampare il risultato completo a video ovvero: 9999800001


    vediamo chi ne e' capace..............
    buon lavoro

  10. #10
    Che cretinate...
    There are 10 kinds of people in the world: who knows the binary numeration and who not

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.