Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064

    Grafica per il web e grafica per la stampa.

    Quali sarebbero le differenze?

  2. #2
    La grafica del web è ottenuta tramite l'rgb (si parla anche di sintesi additiva, cioè la somma delle emissioni colorate del rosso verde e del blu, è lo stesso principio del tubo catodico della tv)
    In stampa si usa la quadricromia(cyan, giallo, magenta, e nero)
    Ovviamente la grafica mirata al web ha una limitazione di sfumature e colori che invece si possono ottenere su supporto cartaceo. Un file di grafica web però ha il vantaggio di essere molto leggero, mentre per la stampa raggiungiamo delle dimensioni a volte stratosferiche, basta pensare ad una fotografia ad alta risoluzione.
    Spero di non aver detto stupidate o cose scontate

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Intanto, grazie.

    Ma se io dovessi (anzi devo, visto che lo chiedo) realizzare un'impaginazione potrei farlo con Photoshop o dico una castroneria?

  4. #4
    non ti rispondo ma aggiungo una domanda che è inerente all'argomento:
    io devo portare su carta delle immagini a bassa risoluzione prese dal web. come faccio per mantenere intatta la qulità di immagine che ho sul video?
    io uso photoshop e ho pensato di convertire l'immagine presa dal web che è in jpeg,in una immagine CMKY e aumentare la risoluzione da 72dpi a 1200dpi.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    102

    ciao,

    ciao robalzi,
    Photoshop va benissimo per fare un' impaginazione, per es. di una locandina. Tuttavia quasi tutti usano programmi "vettoriali" come Corel Draw o Free Hand che ti permettono di girare e rigirare e ingrandire e rimpicciolire oggetti con più comodità.
    Fotoritocchi e dettaglia naturalmente vengono meglio con PhotoS.
    Se di solito usi Ph. per fare il tuo sito ricordati, come hanno aggiunto i "colleghi" di "partire" questa volta con risoluzioni alte alte!


    X mandarino:
    Ciao,non so se capito benissimo... io credo che non sia purtroppo possibile aumentare la risuluzione di un file a bassa risoluzione... è come cercare di cavarci una pera da una bottiglia di Williams
    ciao!!!

  6. #6
    Originariamente inviato da mandarino
    non ti rispondo ma aggiungo una domanda che è inerente all'argomento:
    io devo portare su carta delle immagini a bassa risoluzione prese dal web. come faccio per mantenere intatta la qulità di immagine che ho sul video?
    io uso photoshop e ho pensato di convertire l'immagine presa dal web che è in jpeg,in una immagine CMKY e aumentare la risoluzione da 72dpi a 1200dpi.
    Ciao ,

    Mantenendo le stesse dimensioni , stampare a 1200Dpi una immagine a 72Dpi , è'semplicemente impossibile!
    Per stampare una immagine a qualsiasi risoluzione devi prima verificare quanti pixel ti servono e quanti ne hai , poi eventualmente decidere se stampare l'immagine coi pixel che hai , oppure tentare un "resize" , che però rovina inevitabilmente l'immagine ,in maniera proporzionale al ridimensionamento effettuato.

    vai quì per maggiori info: (è il mio sito cmq!)

    http://space.virgilio.it/jamesvalue@...isoluzione.htm

    :adhone:

  7. #7
    ringrazio tutti per le risposte....
    il procedimento che ho usato io è il seguente:
    ho salvato una immagine da internet pari a 72dpi
    con photoshop ho usato il comando image size e l'ho portata a 1200 dpi
    l'immagine si è ingrandita di brutto :gren:
    poi ho aperto un nuovo documento con risoluzione 1200 dpi e ci ho trascinato l'immagine che era stata ingrandita.
    a questo punto l'immagine ha assunto le dimensioni che aveva all'inizio,ovvero quando era a 72 dpi,ma con la risoluzione a 1200.
    ma in fase di stampa...come mi esce l'immagine? a 72 o a 1200?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.