Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona

voglio entrare nella mia rete da internet

salve, vorrei provare un piccolo esperimento. Ho un rete lan con un router attaccato ad un hub, ho un collegamento ADSL con ip dinamico (che in verità é abbastanza statico stando collegato oramai 24su24)

ho provato a digitare il mio ip e riesco ad entrare nelle pagine di configurazione del router modem ADSL.... ma se volessi invece entrare nell'unico PC della rete (gli altri sono Mac) con installato APACHE...

se po fa?
    Aloha....
    Andrea

Utente di HTML.it
    nn ho capito bene,vuoi in un certo senso fare unesperimento di hacking giusto?Se fosse cosi' basterebbe sfruttare un bug di apache.
    ciao a tutti

no, non ne sarei capace... volevo solamente rendere un computer della mia rete lan web server... tutto qui
    Aloha....
    Andrea

Se è per entrare sul server web dovrebbe bastare l'IP. Se vuoi entrare nella rete LAN e vedere il pc per usare cartelle condivise puoi creare una VPN, che teoricamente è anche sicura da intrusioni non desiderate.

mi spiego meglio, e mi scuso per la mia ignoranza sull'argomento. se io digito il mio ip sul browser tipo 212.xxx.xxx.xxxx entro in quello che nella mia rete é il 10.0.0.xx
    io invece vorrei entrare nella mia rete direttamente all'indirizzo 10.0.0.yy, si può fare in maniera semplice?
    Aloha....
    Andrea

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Prima di tutto ti consiglio vivamente di disabilitare l'accesso al tuo router dall'esterno della rete a meno che tu ne abbia ASSOLUTAMENTE bisogno, nel qual caso una password lunga (e soprattutto diversa da quella standard di fabbrica) è raccomandabile.

Per quanto riguarda l'accesso ad un pc della rete dipende cosa vuoi fare. Una VPN sarebbe l'ideale.

Considera che se vuoi semplicemente rendere disponibile all'esterno certi servizi (server web, accesso telnet etc) presenti su un determinato PC della rete devi impostare il router in modo che ridirezioni a quel PC le richieste a lui effettuete su quelle porte.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    Prima di tutto ti consiglio vivamente di disabilitare l'accesso al tuo router dall'esterno della rete a meno che tu ne abbia ASSOLUTAMENTE bisogno, nel qual caso una password lunga (e soprattutto diversa da quella standard di fabbrica) è raccomandabile.
    questo é stato già fatto... per il resto proverò a giocarci un pò..

grazie
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio