Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    tia_oda
    Guest

    photoshop palette livelli: domanda da novellini

    Nella palette livelli ci sono delle caselline, ma anche smanettando, non ho capito a cosa servono:

    - blocca px immagine
    - blocca px trasparenti

    ... grazie per la pazienza ...

  2. #2

    Re: photoshop palette livelli: domanda da novellini

    Originariamente inviato da tia_oda
    Nella palette livelli ci sono delle caselline, ma anche smanettando, non ho capito a cosa servono:

    - blocca px immagine
    - blocca px trasparenti

    ... grazie per la pazienza ...
    Ciao ,
    se sono le stesse che dico io (inglese) , servono semplicemente a limitare gli utensili di pittura.

    Blocca px trasparenti ti fa pitturare solo dove ci sono già dei pixels , (e conseguentemente blocca le pennellate nelle zone trasparenti)

    Blocca px immagine fa l'esatto contrario!

    Per provare tu stesso , basta che attivi il comando che vuoi in un layer contenente aree con pixels ed aree trasparenti , poi prendi il pennello e provi a pennellare in quel layer.

  3. #3
    tia_oda
    Guest
    grazie, nel caso riposto.


  4. #4
    "Blocca i pixel dell'immagine" NON fa esattamente il contrario di "blocca i pixel trasparenti"...

    Dalla guida di photoshop

    Blocca trasparenza , per limitare la modifica alle parti opache del livello. Corrisponde all'opzione Mantieni trasparenza delle precedenti versioni di Photoshop.
    Blocca immagine, per impedire che gli strumenti di pittura possano modificare i pixel del livello.

    Bye!
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

  5. #5
    Originariamente inviato da domenico ruggiero
    "Blocca i pixel dell'immagine" NON fa esattamente il contrario di "blocca i pixel trasparenti"...

    Dalla guida di photoshop

    Blocca trasparenza , per limitare la modifica alle parti opache del livello. Corrisponde all'opzione Mantieni trasparenza delle precedenti versioni di Photoshop.
    Blocca immagine, per impedire che gli strumenti di pittura possano modificare i pixel del livello.

    Bye!
    Ciao ,
    non si tratta di contrario scusa?

    DR "Blocca immagine, per impedire che gli strumenti di pittura possano modificare i pixel del livello."

    Jv "Blocca trasparenza, per impedire che gli strumenti di pittura possano modificare le parti trasparenti del livello."

    Secondo me visti così sono l'uno il contrario dell'altro.

    Cmq m'informerò meglio!


  6. #6
    Originariamente inviato da domenico ruggiero
    "Blocca i pixel dell'immagine" NON fa esattamente il contrario di "blocca i pixel trasparenti"...

    Dalla guida di photoshop

    Blocca trasparenza , per limitare la modifica alle parti opache del livello. Corrisponde all'opzione Mantieni trasparenza delle precedenti versioni di Photoshop.
    Blocca immagine, per impedire che gli strumenti di pittura possano modificare i pixel del livello.

    Bye!
    Si , in effetti hai ragione!

    "blocca immagine" impedisce di usare gli strumenti di pittura su qualsiasi parte del livello (che puoi solo muovere) , trasparente o opaca che sia.

    Invece "blocca trasparenza" limita le modifiche ai soli pixels trasparenti , mentre invece i pixel "non trasparenti" presenti nel livello , rimangono modificabili.

    Quindi i due comandi non sono "contrari" ma piuttosto "complementari".


  7. #7
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.