Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

immagine sfumata fino alla trasparenza

Ciao, come si fa con photoshop 6, a sfumare un immagine? Mi spiego meglio: ho un'immagine alta 100px, e voglio che dal 50 pixel in poi, mi vada sfumando, fino a diventare trasparente o a diventare un altro colore. Grazie e ciao

Ciao ,
    col feather! (anche le con maschere)

Tracci una selezione con 50px di feather , che sia grande più o meno quanto l'immagine intera.(2px in meno)
    Inverti (select>inverse)
    Poi premi "canc" oppure fai edit>clear.

Però devi prima trasformare il livello in livello trasparente (con un doppio click sul livello , nella tavolozza dei livelli).

Con una maschera: dal menu livelli scegli aggiungi maschera di livello>mostra tutto, ti compare l'icona della maschera di colore bianco vicino all'icona di livello della tua immagine(nella palette Livelli). Clicchi sull'icona della maschera in modo che sia evidenziata da una cornice e poi applichi una sfumatura bianca/nera: le zone nere diventano trasparenti e quelle grigie semitrasparenti, mentre le zone bianche lasciano inalterata la figura che così sfuma gradualmente verso la trasparenza (e permette di vedere il colore dello sfondo sottostante)

Utente di HTML.it

:-)

Grazie a tutti e due!

Permessi di invio