PDA

Visualizza la versione completa : domanda su excel....

peppecol
06-01-2003, 21:34
Salve!
Ho creato un foglio elettronico con excel per fare una gestione magazzino.
Ho inserito: descrizione, importo, numero fattura e fornitore.
Ora mi succede che sulla stessa riga non corrispondono come io avevo impostato cioè la descrizione non corrisponde all'importo o al fornitore e viceversa.
Cosa è potuto succedere ciò, posso ripristinare?
Mi occorre un software che gestisce una gestione magazzino, fatturazione e/o archivio.
Mi affido alle Vostre conoscenze, fatemi sapere grazie!

Sergio Pedone
06-01-2003, 21:50
Non mi è chiara una cosa: il tuo foglio ha uno sviluppo verticale ?
Da come hai scritto, mi sembra di capire che sia invece orizzontale, e che inavvertitamente hai ordinato qualche colonna, perdendo i riferimenti con le etichette di riga.
Magari mi sbaglio, comunque prova a essere più dettagliato.

Ciao.

peppecol
06-01-2003, 21:55
Originariamente inviato da Sergio Pedone
Non mi è chiara una cosa: il tuo foglio ha uno sviluppo verticale ?
Da come hai scritto, mi sembra di capire che sia invece orizzontale, e che inavvertitamente hai ordinato qualche colonna, perdendo i riferimenti con le etichette di riga.
Magari mi sbaglio, comunque prova a essere più dettagliato.

Ciao.

lo sviluppo è orizzontale,penso che ho ordinato qualche colonna e ho perso i riferimenti con le etichette di riga! si può ripristinare? e come evitare che ciò possa accadermi in seguito? Grazie!

Sergio Pedone
06-01-2003, 22:10
Fai un poco d'attenzione a non premere pulsanti sbagliati !!!
Se ormai hai salvato le modifiche tornare indietro la vedo dura.
Periodicamente fatti un backup del tuo foglio/cartella di lavoro. Eventualmente togli il pulsante di ordinamento dalla barra degli strumenti.
Se non hai grandi pretese, puoi comunque usare Excel per gestire il magazzino.
Una cosa che puoi ancora fare è fare pratica con i database in Excel, creandoti un modulo di inserimento dati. Cerca nella guida i relativi argomenti e...
buon lavoro.

Ciao.

l.golinelli
07-01-2003, 14:26
Oppure fallo con Access Importa la tabella e crea una Mascherina... Lì i dati sono molto più sicuri.

Access fa abbastanza schifino però per un Database molto modesto può andare...

:ciauz:

Loading