Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Exchange 5.5 problema utilizzo memoria

salve a tutti

è da qualche giorno che la memoria del server continua a saturarsi.

dopo un riavvio, tempo un giorno la memoria del server è utilizzata al 100%, quindi per un normale utilizzo della rete occorre che io riavvii di nuovo il server poichè le schermate di errore continuano a susseguirsi.

l'utilizzo della memoria contina a incrementare in maniera costante in un ordine di circa 35 MB all'ora.

capirete che così facendo dopo circa una giornata la memoria è completamente satura (ho solo 256 MB di memoria fisica).

ho notato che il processo incriminato è STORE.EXE, contenuto nella cartella di exchange.

sapete come posso risolvere il problema?

dite che istallando l'ultima SP di exchange server risolverò la questione?

fare girare Exchange con 256Mb di RAM ... insomma, mi sembra abbastanza da masochisti, a meno che tu non abbia RAM cosi' rara e costosta sul tuo server ... lo porterei per lo meno a 512Mb, ci guadagna tutto il sistema.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

Reddo la tua osservazione è sacrosanta,

però la cosa che volevo segnalare è il fatto che fino a una settimana fa non avevo questo tipo di problema (il continuo incremento di memoria utilizzata dal server), non so cosa possa essere successo, ma sono 3 anni che viaggio con questa configurazione e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

qualcuno ha un idea di cosa potrebbe essere?

grazie

Utente di HTML.it
    Ciao. Anche ho avuto un problema simile al tuo con store.exe che mangiava un sacco di memoria da un giorno con l'altro senza capire cosa fosse cambiato. Ho "risolto" utilizzando l'optimizer di exchange per limitare la memoria usata, gli ho impostato un limite oltre il quale effettivamente non va. Io utilizzo sbs4.5 e questo tool è presente.

grazie cicuta

anche io utilizzo sbs4.5

l'utility è già istallata di default oppure devo istallarla dal cd di back office ?

ciao

Utente di HTML.it
    non te lo so dire, il server non l'ho installato io ma l'ho già trovato così. Cmq il collegamento io lo trovo il program-microsoft exchange-microsoft exchange optimizer. L'eseguibile se ti interessa è perfwiz.exe nella directory di exchange server. Spero di esserti stato d'aiuto.

lascia stare la mia stupida domanda di prima :tongue: l'avevo pure già utilizzato precedentemente per altre questioni ehehhe

magari però puoi consigliarmi quanta memoria dedicare (il mio server è un p3 500 con 256 MB di memoria e oltre all'exchange utilizzo molte altre applicazioni pesanti del pacchetto back office small businness quale il sql: gli utenti sono circa una cinquantina)!

lo so che il server fa pena è un anno che chiedo di cambiarlo ma l'amministrazione ha le braccine corte :tongue:

ciao e grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di M@sE
    io avevo un problema simile, sempre su un server p3 450 con 256mb sembrerà una cazzata ma prova a spostare il file di paginazione su un'altra partizione.

ciao

Utente di HTML.it
    wow...anche io PIII500 e 256mb RAM. Però non ci gira sql e gli utenti sono una trentina, lo store l'ho limitato a circa 90mb dopo aver visto che si ciucciava quasi il doppio!!!. Ciao ciao.

Provo anche io a spostare il file di swap...

Utente di HTML.it L'avatar di M@sE
    io ho sql e 42 utenti + exchange 5.5 sp3 (mi pare) rulla bene onestamente...

più DNS attivo...

Permessi di invio