Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: valore datareader

valore datareader

ma caspita ! sono andato avanti un bel pezzo con asp.net e mi trovo in panne per una scemenza del genere...

sto provando le autenticazioni di asp.net (per creare aree riservate ...) e adesso provavo a estrarre dal mio db il valore della 4 colonna il livello che poi utilizzerò in un certo modo...

ho aperto un datareader, ma come cavolo gli prendo quel valore ?!

mi basta che me lo manda a video tipo label2.text= ????
    il mio datareader si chiama pippo
    che ci scrivo :
    1) pippo("livello")
    2) pippo.item("livello")
    .....

come recupero sto valore ?!
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

il valore che cerchi è contenuto nella stringa 3 del datareader da te aperto (dato che il DataReader è ad indice 0), quindi lo recuperi con nomedatareader.GetString(3).
    Occhio però che se il db restituisce il valore come intero devi usare GetInt e così via...

mi cospargo il capo di cenere !

ho risolto con pippo(3) .... all'inizio non funzionava (o almeno così pareva) per questioni di cache ... almeno credo
    così non ho resistito ad andare sul forum e chiedere.

grazie comunque aiuolameccanica, la tua soluzione poi dovrebbe essere anche + performante

forse però adesso che ci penso era anche questione della posizione nel codice; adesso l'ho messo dentro un
    if pippo.read()=true then
    label4.text=pippo(3)
    return true
    elseif pippo.read=false then
    return false
    end if

prima invece (e non funzionava) era dopo questo codice...
    si vede che con il read mi spostava avanti di un record e ovviamente poi non leggeva + !

ok adesso sò come recuperare il valore del livello corrispondente ad un utente, sai anche come faccio ad assegnargli un ruolo(il libro lo chiama ruolo e non livello ... comunque è la stessa cosa) ?

User.IsInRole("Manager") con questo vedo se è un manager (mi restituisce true o false, ma per assegnarglielo ?

grazie ciao !
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Permessi di invio