PDA

Visualizza la versione completa : [java] cambiare il colore dei pulsanti

NightlyBlue
08-01-2003, 17:03
Con il pacchetto awt è possibile cambiare il colore di un pulsante? Bisogna proprio passare a swing?

Marco_Frigerio
08-01-2003, 17:07
passa a swing. l'awt è obsoleto, x me non verrà più supportato...

:gren:

NightlyBlue
08-01-2003, 17:26
Dove posso trovare una documentazione in italiano su swing?
Grazie

Marco_Frigerio
08-01-2003, 17:34
guarda in italiano non lo so...

però se guardi qui (http://java.sun.com/j2se/1.3/docs/api/index.html) sono riportati tutti i metodi e gli oggetti appartententi allo swing!!!

è il sito si Sun... meglio di quello non ce n'è!!!

ciao

Sergio Pedone
08-01-2003, 19:00
Originariamente inviato da NightlyBlue
Con il pacchetto awt è possibile cambiare il colore di un pulsante? Bisogna proprio passare a swing?

public void setBackground(Color c)
metodo ereditato da Component

Come ti ha già detto Marco_Frigerio, è consigliabile passare a swing per le maggiori funzionalità, ecc.
Non credo che le API più vecchie vadano trascurate, perchè alcuni sistemi non sono in grado di utilizzare i componenti più recenti.

NightlyBlue
08-01-2003, 20:41
Grazie, era quello che mi serviva;)

Comunque se qualcuno conosce dove si può trovare una documentazione in italiano sul pacchetto swing..

blinkago
08-01-2003, 22:09
www.mokabyte.com

Chiunque programmi in java se lo dovrevrebbe stampare in mente....:gren:

Marco_Frigerio
09-01-2003, 09:12
Chiunque programmi in java se lo dovrevrebbe stampare in mente....

io preferisco sempre il sito della Sun... lì trovo tutto ciò che mi serve... anche se in Inglese!!! poi è una questione di scelte personali... :gren:

con questo non metto in dubbio ciò che ha detto blinkago, ho solo precisato una mia scelta. :gren:

Ciao.

:gren:

:ciauz: :ciauz: :ciauz:

blinkago
10-01-2003, 15:02
Certo!
Ma mokabyte è il riferimento in italiano..

smprog
14-01-2003, 19:29
se vuoi materiale in italiano su mokabyte ti puoi registrare e scaricare il MokaBook; è un manuale completo di java e trovi anche un capitolo dedicato alle swing
(puoi anche scaricare i capitoli singolarmente)
ciao

Loading