Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    16

    Photoshop mi fa inca**are!!!

    Sono l'unico cretino ke nn riesce a lavorarci a quanto pare...ma è assurdo come cavolo si fa a cambiare colore ad una circonferenza??? o a cambiare le dimensioni di un immagine???
    Bah...la guida sul sito fa schifo...e nn parliamo poi di un libro ke mi hanno passato! ma come si fa a stampare questa robba...!!!
    Mio Dio...Fireworks dove sei???
    Ciao!

  2. #2
    Bhe...dipende sostanzialmente da quello che devi fare...
    inoltre io personalmente mi sono ritrovato ad usare + il Paint Shop Pro che il Photoshop (qualcosa la so fare con questo sw...ma sono + produttivo con il PSP... )
    byeeeeeezzzzzzzzz

  3. #3
    Se con calma mi spieghi cosa ai bisogno di fare con Photoshop te la spiego man mano (diciamo a partire da domani mattina, 9 gennaio).
    Cominciamo con una domanda facile facile:
    1) Che versione di Photoshop hai??

  4. #4
    Anche io all'inizio tifavo solo per PSP e lavoravo solo con quello.
    Quando iniziaa a provare Photoshop non riuscivo ad usarlo, era tutto diverso, strano, a volte più macchinoso... poi, piano piano, mi ci sono abituato e ora non uso altro

    Non lo abbandonare subito, perchè Photoshop è in cima al podio anche se all'inizio non sembra.

    Saluti

  5. #5

    Re: Photoshop mi fa inca**are!!!

    Originariamente inviato da JosDREAM
    Sono l'unico cretino ke nn riesce a lavorarci a quanto pare...ma è assurdo come cavolo si fa a cambiare colore ad una circonferenza??? o a cambiare le dimensioni di un immagine???
    Bah...la guida sul sito fa schifo...e nn parliamo poi di un libro ke mi hanno passato! ma come si fa a stampare questa robba...!!!
    Mio Dio...Fireworks dove sei???
    per cambiare colore ad una circonferenza puoi optare per 2 soluzioni:
    1. selezioni la circonferenza e crei un nuovo livello vuoto e l ariempi del colore scelto
    2. selezioni la circonferenza e vai in modifica->riempi->colore(e scegli il tuo colore) - lo sconsiglio xkè lascia fuori alcuni pixel e pure se modifichi i colori con le curve o altro (le figure si fanno meglio con i programmi vettoriali)

    - alternativa (se hai la 6 o la 7) puoi creare una figura geometrica come la circonferenza con lo stesso procedimento e farla del colore desiderato

    Per le dimensioni dell'immagine, la selezioni, vai in modifica->trasformazione libera e il gioco è fatto (CTRL+T per fare prima) o se vuoi ridimensionare l'intera figura (compresi TUTTI i livelli)vai in immagine->dimensione imamgine e lì cambi in proporzione o meno la dimensione del tuo file (puoi cambiare anche la risoluzione, ma non ti conviene MAI ingrandire oltre il 25% per evitare sgranature e sfocature; inoltre ti conviene usare sempre i 72dpi per le immagini web)
    x altri chiarimenti chiedi pure
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Anche io ho notato come con Photoshop è facile fare cose complicatissime come elaborati effetti speciali ma è difficile fare cose semplici che con Fireworks si fanno in un attimo. Probabilmente il limite è mio che ancora non ci ho preso mano. Penso comunque che per barre di navigazione,bottoni, menu, logo etc, vale a dire la routine della web grafica Fireworks è molto più facile da usare, specialmente per chi è alle prime armi.
    Se invece si ha a che fare con manipolazioni di qualsiasi genere di immagini fotografiche Photoshop è assolutamente imbattibile.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    16
    per favore qualcuno di buon cuore mi da una mano a capire qialcosa su photoshop...nn capisco proprio come cavolo funziona...mentre con fireworks faccio tutto.
    Ma mi rendo conto ke photoshop è tutta un'altra cosa...ha troppe potenzialità per abbandonarlo subito, ma nn ci capisco una mazza...
    Ciao!

  8. #8
    Se con FW ci fai tutto con PS ci fai di più. Poi ti accorgerai che nn è nemmeno così difficile da usare. Ovviamente nn puoi pretendere di saperlo usare dopo un giorno.

    Prima cosa da fare: giralo, cazzeggia col programma, fai cose inutili, pasticcia un po', prova le varie opzioni a casaccio. Questo ti permetterà di prendere confidenza con gli strumenti e iniziare ad imparare dove stanno i vari comandi.

    Seconda cosa da fare: armarsi di tutorial e partire da cose semplici. Qui sul forum ce n'è una caterva, dai + facili ai + impegnativi. Falli e impara. Poi in rete ne trovi ancora di più.

    Terza cosa da fare: nn farsi prendere dal panico e armarsi di pazienza. Quindi dicci esattamente di cosa hai bisogno.
    Sul cambiare le dimensioni ti hanno già risposto (ma le dimensioni del file o di un oggetto all'interno del documento?). Sulla circonferenza nn ho capito cosa intendi.

    Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    16
    grazie a tutti per il conforto, mi state dando coraggio
    :gren: :gren: :gren: :gren:

    Cmq nn riesco per esempio se creo una circonferenza di colore rosso a cambiarle colore...sembra stupido...ma
    Ciao!

  10. #10
    Hai 3 possibilità:
    Torni indietro con la Storia, fino a quando nn era colorata, e la riempi con un colore diverso (a meno che tu nn abbia fatto operazioni importanti in seguito).

    Vai su Modifica -> Regola -> Tonalità Saturazione, spunti la casellina Colora, e muovi i cursori in modo da ottenere il colore che desideri.

    Sul livello dove sta la tua circonferenza (perchè sta su un livello separato vero?) clikki Ctrl + tasto sin. del mouse in modo che ta la riselezioni, premi Canc in modo da cancellarne il contenuto e la riempi con il colore che vuoi.

    Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.