Sicuramente no, di questo sono certo, però riporto un'articolo che ho beccato questa mattina (e mi son dimenticato di postare! :tongue: )
Autore: Marta Bricco - www.vnunet.it
Le voci sulla fine della produzione degli iMac sembrano essere state decisamente esagerate
In rete si vocifera che Apple abbia intenzione di disfarsi del suo popolare iMac con schermo piatto, quello che i più considerano come il più innovativo prodotto tecnologico dell'anno scorso.
Le voci hanno cominciato a circolare con l'articolo pubblicato la scorsa settimana da DigiTimes, quotidiano di informazione economica di Taiwan, secondo cui la produzione degli iMac con schermo da 17 pollici dovrebbe essere sospesa entro il mese di giugno 2003. Secondo quanto sostenuto nell'articolo, la produzione del modelli con schermo da 15 pollice sarebbe già stata abbandonata.
La storia è stata raccolta e diffusa da diversi siti di informazione sul mondo Mac, come MacNN, the Inquirer, Slashdot e numerosi chat forum sul Mac.
Comunque, nessuna prova sembra suffragare le asserzioni dell'articolo. In primo luogo, il modello con schermo da 15 pollici è ancora disponibile presso i Web Store Apple, così come pure presso distributori come CompUSA. In secondo luogo, l'iMac sarebbe stato il prodotto più venduto nel 2002, secondo il rapporto annuale per il 2002 presentato da Apple alla Securities and Exchange Commission, cosa che ha spinto gli esperti a chiedersi per quale ragione Apple dovrebbe disfarsi della sua gallina dalle uova d'oro.
"Mi sembra molto difficile da credere", dice l'analista Tim Bajarin, presidente di Creative Strategies. "Apple è molto coinvolta complessivamente nella tendenza verso la progettazione degli schermi piatti. L'iMac a schermo piatto ha raggiunta una importante quota di vendite. Non credo che scompaia dal mercato". Apple ha venduto 1,3 milioni di iMac, quasi il doppio dei PowerMacs, secondo quanto riportano i risultati finanziari. Le cifre mostrano che nel 2002, le vendite di iMac sono salite dell'8% rispetto all'anno precedente: nel 2001 Apple ha venduto 1,2 milioni di iMac.
Le voci sull'abbandono della produzione dell'iMac potrebbero aver avuto origine dalla notizia secondo la quale Apple avrebbe lasciato il suo fornitore taiwanese. Secondo un articolo apparso su Macworld, l'iMac non sarà più prodotto da LG Electronics. Se ne occuperà invece la Hon Hai Precision Industry, che dovrebbe produrre un milione circa di macchine per il 2003, riporta Macworld, che non rivela le sue fonti.
Da parte sua, Apple si astiene da ogni commento. "Non commentiamo voci o congetture" ha dichiarato la portavoce di Apple, Nathalie Welch.
Molto più plausibili sono le voci, largamente diffuse, sulla prossima introduzione sul mercato di un nuovo modello di iMac con schermo piatto a 19 pollici, e il ribasso del prezzo della versione con monitor da 15 pollici a 999 dollari. Altra chicca, del tutto congetturale, è che Apple venderà computer che possono cambiare colore, grazie a luci contenute nel case. Queste dovrebbero cambiare l'aspetto della macchina a seconda dell'umore o dei desideri dell'utente. Ma anche su quest'ultima voce Apple non ha voluto rilasciare alcun commento
.

Rispondi quotando

