Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Autenticazione utenti ; ruoli

ciao a tutti
    avete mai utilizzato l'autenticazione di asp.net basata su form e assegnando i ruoli ad una persona ?

diciamo che i ruoli (o livelli) si trovano in una tabella con dentro username , password , livello ed ID ovviamente
    La tabella è la stessa che si una per verificare l'autenticazione di un 'utente ovviamente.

Su un libro ho trovato che bisogna inserire
    context.user= new GenericPrincipal(context.user.identity, arrroles) dove arrroles è un'array di valori di ruoli (manager, segretaria, etc)

a parte che a mè non interessa associare + ruoli ad un utente ma 1 solo, ma non c'è un modo per dire user.tuoruolo=...? !

per rilevarlo invece è facile basta fare
    user.isinrole("segretaria")...
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it L'avatar di Cartman
    Io utilizzo l'autenticazione senza i ruoli, ma assegnando un livello all'utente autenticato tramite forms. Il livello lo metto dentro una variabile di sessione e lo utilizzo per assegnargli o vietargli i permessi di accesso alle pagine. Lo trovo un metodo semplice ed uutilizzo una sola variabile di sessione (il resto lo fa asp.net con i forms authentication).
    C.
    Damose da fa...e volemose bene.
    Carol Woityla 26-2-2004

infatti per il momento faccio pure io così.

il fatto è che volevo utilizarlo al meglio questo asp.net e vedendo che era facile stabilire se l'utente faceva parte di un gruppo , pensavo fosse altrettanto facile assegnargliene uno

Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Permessi di invio