Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    aggiornare versione software

    Buon giorno a tutti,

    premetto che in questo forum mi sento un pesce fuor d'acqua in quanto non conosco tutti i linguaggi di programmazione o perlomeno non i più importanti.

    Comunque ho un cd con un sfotware per bambini che non è recente, infatti era stato preparato per win 95/98. Ora dovrei aggiornarlo anche per i sistemi operativi win 2000,XP,... Il fatto strano, ma forse non troppo, è che su XP funziona correttamente ma su winn 2000 professional no!. Forse dipende dall'organizzazione delle cartelle del sistema,ho pensato io da ignorante, o probabilmente da altro.

    Il cd contiene al suo interno oltre all'eseguibile e all'autorun tre cartelle: DATI, PATCH, PROGRAM. La cartella DATI contiene una cartella DIRECT X e altri file. La cartella PATCH contiene due file .exe di cui uno si chiama setup.exe e altri file tra cui due file .ini e due .cab. Mentre la cartella PROGRAM contiene vari file e a sua volta la stessa e identica cartella DATi vista in precedenza.

    Secondo voi quali sarebbero le soluzioni per rimediare, se è possibile senza intervire sul programma stesso,l'installazione e renderla ottimale anche su win2000?si può fare?bisogna intervenire per caso su alcuni file della libreria?


    Grazie mille per il vostro aiuto!

    Gabriele

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Ma hai i sorgenti o è un programma fatto e basta ?


  3. #3
    no i sorgenti non li ho!
    purtroppo!
    mi è sto chiesto se è possibile effettuare modifiche di questo tipo senza le sorgenti!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Non credo proprio...

  5. #5
    senza sorgenti non puoi. probabilmente su XP funziona xchè Xp ha l'emulatore di OS precedenti, mentre W2K no. magari ho detto una cagata, ma per me è così... Ciao! :gren:
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Si infatti Win XP non è un NT puro... 2000 è un NT 5.0


  7. #7
    Yesss....

    :mavieni: :mavieni: :mavieni:
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  8. #8
    ma non esiste nessun modo per aggirare il problema?tipo non so usare qualche patch o qualcosa del genere?

    Grazie cmq per il vostro aiuto

  9. #9
    Guarda W2K è abbastanza restrittivo... il 90% dei giochi non puoi utilzzarli con questo OS, in quanto è stato progettatto per lavorarci, non per giocarci. secondo me non c'è niente da fare... W98 e W2K hanno architetture completamente diverse!!!

    Ciao e buon appetito!

    :gren:
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Guarda se chi ha realizzato il programma ha messo fuori qualche Patch...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.