Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Interbase

  1. #1

    Interbase

    dove posso trovare Interbase ed un tools in italiano o inglese per gestire tabelle e campi tipo access o myadmin?
    è molto potente e vorrei interfacciarlo con pagine asp e php
    www.maximapc.it

  2. #2
    Esiste una TRIAL version (ma poi lo devi acquistare $)
    http://www.borland.com/interbase/

    Domanda: con ASP e soprattutto PHP
    non è meglio utilizzare MySQL (è potente e soprattutto è gratis )
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  3. #3
    Ho sentito dire che anche interbase è gratis sotto licenza gnu!
    La borland rilasciò una versione base libera che poi è cresciuta !
    ho visto alcuni programmi (fatti in delphi) che lo utilizzano e lo rilasciano su licenza gnu quindi senzacosti aggiuntivi
    www.maximapc.it

  4. #4
    non lo sapevo...

    allora se è così prova a cercare info sul sito:

    http://www.gnu.org/home.it.html e sul forum LINUX

    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    InterBase e FireBird

    La Borland ha rilasciato sotto licenza OpenSource la versione 6.0 di InterBase. La comunità OpenSource sta portando avanti il progetto il cui nome ora è FireBird, per differenziarlo da InterBase che rimane comunque un marchio Borland e a partire dalla versione 6.5 (ora circola la 7) è ritornata nell'ambito commerciale.

    FireBird, o InterBase, è un database relazionale estremamente potente. Dal sito FireBird (http://www.firebirdsql.org/), appena rinnovato, puoi scaricare gratuitamente il software per i sistemi operativi Windows, Linux, Solaris e Mac OS X.

    Essendo un database client/server, il software è suddiviso in due parti: una "client" e l'altra ovviamente "server". Puoi decidere di installare solo la prima oppure entrambe per poter accedere ad un database sul computer locale o su un computer in cui è installato la componente server.

    InterBase si adatta a molte situazioni ed esigenze di sviluppo, dalla programmazione Windows alla realizzazione di pagine Web. Puoi accedere ad un database InterBase attraverso driver ODBC scaricabili sempre dal sito ufficiale (per quanto riguarda ASP). PHP è dotato di estensioni native per l'accesso a InterBase.

    Sebbene molti suggeriscano l'uso di MySQL, occorre comunque ricordare che tale motore non supporta stored procedure, foreign key e tante altre cose...che di certo rendono MySQL più veloce, ma sicuramente non più potente.

    Infine, parlando dei tool disponibili, posso suggerirti di dare un'occhiata all'unico che purtroppo conosco, IB Expert, disponibile anche in versione Personal (con alcune piccole limitazioni).

    Cerca nei siti che ti ho indicato e poi mi saprai dire...

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.