SALVE , da poko ho sentito ke esitono virus ke aggirano (disattivano)gli antivirus quali norton , pccillin, ecc.ecc , è vero o no ???
:master:
SALVE , da poko ho sentito ke esitono virus ke aggirano (disattivano)gli antivirus quali norton , pccillin, ecc.ecc , è vero o no ???
:master:
Beh, sì: alcuni virus, se riescono ad essere eseguiti, possono danneggiare l'antivirus in modo da non essere riconosciuti.
Klez, e come hai detto tu questo tipo di virus blocca un processo che ritiene rischioso per se stesso, quindi un antivirusOriginariamente inviato da yyzyyz
:master:![]()
michele
michele.facchin@virgilio.it
Server:irc.azzurra.org | /join #c
Gli antivirus più sofisticati (e più cari), come Norton e Network Associates, generalmente se ben configurati filtrano il virus prima che attacchi il sistema.
![]()
David
Klez blocca anche i processi virali di altri virus come, ad esempio, Nimda e Badtrans...Originariamente inviato da Michele Facchin
Klez, e come hai detto tu questo tipo di virus blocca un processo che ritiene rischioso per se stesso, quindi un antivirus![]()
Got a girl? Got money problems...
scusate ma allora come fa' un utente ad accorgersi ke si è bekkato il virus (tipo klez)![]()
Non è facile, sopratutto all'inizio. I sintomi possono essere tanti, persone che hai in rubrica che ricevono email infette da te (non con tutti i virus, klez per esempio maskera il mittente), rallentamento nella connessione (il pc sta inviando email), files che spariscono, programmi che smettono di funzionare, icone che si muovono.. etc....Originariamente inviato da yyzyyz
scusate ma allora come fa' un utente ad accorgersi ke si è bekkato il virus (tipo klez)![]()
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
cmq esiste da qualke parte un toolkit/programa x controllare e rimuovere klez ??
grazie x le vx risposte :gren:
Sul sito di Symantec trovi un tool per la rimozione, fai una ricerca con il motore di ricerca interno. Puoi anche fare una scansione on-line.
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)