Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: XP e antivirus

XP e antivirus

Ciao, ho da poco installato win XP e dato che il vecchio PC-Cillin non funziona vorrei sapere se XP ha di default un antivirus o qualcosa di simile, perchè non mi fido a navigare se sono sprotetto del tutto, voi capite...
    Grazie.
    Oxydavide
    Oxydavide

Non ha niente a parte un firewall che è meglio evitare di usare..........se non vuoi spendere soldi ci sono freeware come antivirus AVG o Antivir personale edition mentre come firewall agnitum outpost firewall che dispone di plug-in per bloccare gli allegati e-mail e filtrare banner oppure il più spartano ma efficace comunque kerio personal firewall, oppure il diffuso ZoneAlarm.

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Originariamente inviato da Bilancino
    Non ha niente a parte un firewall che è meglio evitare di usare..........
    Posso contraddirti?

Originariamente inviato da dvds
    Posso contraddirti?
    Certo.....il firewall è quello che è, blocca dall'esterno ma fa passare quello che gli pare........

Ciao

Originariamente inviato da Bilancino
    Certo.....il firewall è quello che è, blocca dall'esterno ma fa passare quello che gli pare........

Ciao
    Beh, di solito i problemi arrivano da fuori, no?

Originariamente inviato da dvds
    Beh, di solito i problemi arrivano da fuori, no?

non sempre..........se sei così sfotunato che ti arriva un trojan che viene installato (per sbaglio o sfruttando le vulnerabilità di OE) succede che il firewall lo lascia passare mentre nel caso di un firewall serio viene richiesto l'accesso verso l'esterno.......

Ciao

verissimo...con ZoneAlarm puoi infatti decidere chi può entrare ne tuo pc e chi può uscire!
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Permessi di invio