Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[java] realizzare pulsanti con gif e senza bordi

Sto utilizzando il pacchetto swing di Java2. Voglio creare un pulsante che abbia come facciata un'immagine gif ma csenza nessun bordo.
    In particolare l'immagine che voglio apllicare č rotonda quindi il bordo di dafault rettangolare da parecchio fastidio.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    se intendi il bordo del bottone
    button.setBorderPainted(false);
    se parli del focus
    button.setFocusPainted(false);
    :mavieni:

Ho un'altra domanda banalissima

Mi sono sempre chiesto una cosa:

Quando ho un Frame e voglio distribuire dei GUI in modo ordinato usando BorderLayout(), esistono solo le tre variabili "BorderLayout.NORTH", "BorderLayout.CENTER" e "BorderLayout.SOUTH".. ci saranno altre variabili intermedie! Nn č vero?

ho provato per intuizione con valori int ma non funzionano..

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    non hai studiato abbastanza :quote:

in un BorderLayout i componenti si possono mettere a NORTH SOUTH EAST WEST CENTER, in genere si creano dei JPanel con layout giusti per quello che devono contenere e si mettono uno a NORTH uno a CENTER e negli altri posti, insomma per una finestra di un'applicazione si usano molti JPanel

Utente di HTML.it
    Cmq per avere un buon controllo sui componenti ti condiflio GribBagLayout() oppure Layout null e ti posizioni gli oggetti con x e y

antialising

GRAZIE..

Dato che ho capito che ne sapete parecchio, ti faccio un'altra domanda.
    L'altro giorno ho visto il demo di Java2.. non so se hai presente č un'applet che serve per mostrare le potenzialitą di java. Tra le altre cose questa applicazione faceva mostra di molti font e soprattutto della possibilitą di attivare l'antialising per immagini e caratteri.

Ti chiedo quindi: č possibile impostare l'antialising su un testo o un'immagine? c'č un pacchetto particolare? oppure un metodo?

Utente di HTML.it
    Non lo so... Evidentemente no ne so parecchia

e tu floyd? ne sai qualcosa?

Utente di HTML.it
    Per poter operare direttamente sull'antialiasing e in generale sulle tecniche di rendering (sia di immagini, che di testo, che di texture) devi orientarti sulla programmazione java 2D.
    Sul sito della sun c'e' un tutorial apposta, piu' altri articoli sulle specifiche di programmazione Java2D.

Comunque se usi le Swing ci sono buone probabilita' che quello che vuoi utilizzare sia gia' gestito automaticamente come, ad esempio, il double buffering o l'antialiasing.
    Ciao,
    Lorenzo

Permessi di invio