Domanda 1: Un canvas di Tkinter può contenere altri widget come campi text, entry, button ecc... se si come si fa a crearli all'interno del canvas??
Domanda 2: è possibile applicare delle barre di scorrimento ad un frame?? se si può... come si fa??
Domanda 1: Un canvas di Tkinter può contenere altri widget come campi text, entry, button ecc... se si come si fa a crearli all'interno del canvas??
Domanda 2: è possibile applicare delle barre di scorrimento ad un frame?? se si può... come si fa??
Claudio
1: Non lo so...![]()
2: Alle ScrollBar vedi dire a che oggetto sono associate... Si trova un bel manuale in PDF su Tkinter con degli esempi che ti insegnano a usare i vari componenti...
In www.python.org cerca i manuali di Tkinter e dovrebbe esserci...
Ora non ricordo bene perchè Python l'ho solo guardato velocemente e poi l'ho lasciato perdere... Cmq per quanto riguarda le Gui dai un'occhiata anche al package wxPython (www.wxpython.org)
![]()
grazie, ora provo a guardare un po in giro
cmq per le scrollbar penso di essere riuscito a raggirare il mio problema usando un interfaccia strutturata in modo diverso
grazie 1000
Claudio
mi sai dire come si fa una volta creato un widget ad eliminarlo
per esempio io ho un codice che mi crea una finestra con un pulsante. Quando l'utente fa click sul pulsante volgio che il pulsante scompaia e al suo posto venga visualizzato un label... come faccio???
Claudio
Mah... Mi sembra che i Widgets avessero il metodo Delete... Se mi mandi l'e-mail ti mando un pò di manuali...
![]()
la mia mail è cl.venturini@virgilio.it cmq ho risolto. Girando in rete all'indirizzo www.pythonware.com ho trovato che i widget si eliminano col metodo destroy()
guarda l'esempio
ciao ciaocodice:button = Tkinter.button(text="bottone") button.pack() #eliminazione bottone button.destroy()
Claudio
Era destroy() e non delete()
Vabbè con Python non è che ho così tanta esperienza... :gren:
Guarda le e-mail...
![]()
grazie per i manuali....
ciao ciao
Claudio
ciao.. scusa ti mando la mia mail, mi puoi mandare per favore i manuali???
superpang@supereva.it
ciao e grazie
non è che hai dei manuali su wxPython???
Claudio