Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

win2k & security.. accoppiata perfetta ?

salve a tutti
    arrivo subito al dunque senza raccontarvi la storia.. devo montare un server web e alla fine ho scelto win2k come os
    purtroppo però non lo conosco molto sul lato security per cui volevo fare una domanda..
    per patchare i bug basta che installo l'ultimo service pack e sto attendo agli advisories di microsoft (per bug nuovi) oppure devo ripatcharmi bug per bug ? insomma, per rendere sicuro (nei limiti del possibile) win2k come posso fare ?
    saluti

Re: win2k & security.. accoppiata perfetta ?

Originariamente inviato da uMoR
    salve a tutti
    arrivo subito al dunque senza raccontarvi la storia.. devo montare un server web e alla fine ho scelto win2k come os
    purtroppo però non lo conosco molto sul lato security per cui volevo fare una domanda..
    per patchare i bug basta che installo l'ultimo service pack e sto attendo agli advisories di microsoft (per bug nuovi) oppure devo ripatcharmi bug per bug ? insomma, per rendere sicuro (nei limiti del possibile) win2k come posso fare ?
    saluti
    Prima di rispondere a tutto il resto una domanda...
    Sei sicuro di voler usare Win2000?

Personalmente lo ritengo l'OS più sicuro per un pc "normale", ma per i server web Linux è nettamente superiore!

David

Utente di HTML.it
    lo so ma sono obbligato..
    devo usare asp e con linux ho provato ed è quasi impossibile
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    la soluzione corretta è installare l'ultima service pack (120 MB) e poi fai il live Update e lo aggiorni con tutte le nuove patch.

Inoltre ti conviene installare un Firewll e disabilitare tutti i servizi con non utilizzi.

Poi ogni giorno devi tener d'occhio l'eventuale uscita di nuove patch.

Devi fare così e non solo, le patch e le configurazioni per un win server sono molte, stai attento.

Prima cosa fai un backup schedulato. Poi patch con Win Update automatici.

Per i servizi devi guardare anche che software usi nel sistema.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Permessi di invio