Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Eseguire cicli e controlli annidiati in un linguaggio di scripting

    stò scrivendo un piccolo linguaggio di scripting senza pretese, ma mi interessava sapere da vioi come si potrebbe fare per gestire l'esecizione di cicli annidiati e di costrutti if/esle anch'essi annidiati...

    per esempio:

    se ho

    while condizione:
    istruzione
    endwhile

    premettendo che istruzione è una stringa da visualizzare, mi basta vedere se trovo la parolina while e, finchè la condizione è vera, stampare c'ò che è contenuto tra : e endwhile....

    ma se all'interno di questo while ce ne fosse un altro??Come posso organizzare il mio aprser in modo da chiamare ricorsivamente l'istruzione per eseguire il ciclo?

    se ad esempio ho una funzione generale per parsare, una per stampare, una per gli if ed una per il while, a rigor di logica dovrei inserire in quela while dei controlli simili a quella di parsing generale, giusto?

    però nn funziona...che debba richiamare ancora l'esecuzione della funzione di parser per vedere se all'interno c'è altro codice??una mano me la dareste per favore??

    Io so programmare in Python e, diciamo, in Java (da poco, ma almeno ne comprendo la sintassi) e in PHP...se qualcuno mi potesse spiegare o scrivere un esempio con quest linguaggi (o anche con uno pseudolingaggio che va bene lo stesso) ne sarei più che felice.
    eXtending-Php.net coming soon ...

  2. #2
    Cerca quì

  3. #3
    grazie mille, ci do' un occhiata...ma qualcuno non saprebbe darmi qualche dritta in italiano?Grazie
    eXtending-Php.net coming soon ...

  4. #4
    Vuoi programmare? Impara l'inglese.

  5. #5
    grazie della risposta intelligente...l'inglese lo so più che bene, te lo assicuro...il più era che volevo avere qualcuno sul forum con cui parlare di quello che stavo facendo...oltrettutto sul link che mi hai dato nn ho trovato nulla di interessante (forse nn ho cercato bene...)

    vabbò, se qualcuno vuole darmi una mano, ben venga altrimenti amen...

    ciao
    eXtending-Php.net coming soon ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.