Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: webdesign come??

Utente di HTML.it

webdesign come??

ciao a tutti,
    vorrei imparare piano piano a fare della web grafica. Per quaesto vi chiedo un consiglio. Vorrei sapere di cosa ho bisogno come software qualche cosa hardware e se c'è qualche tutorial o qualche sito free da cui posso imparare qualcosa per cominciare. c'è molto anche su html.it ma vorrei che qualcuno mi indirizzasse!!!
    GRAZIE

Software: Photoshop 7,il massimo nella grafica 2D e fotoritocco, ma prenderci mano richiede pazienza ed applicazione e qualche buon manuale da acquistare in libreria
    Fireworks4 o MX più facile e pratico, progettato per la grafica web;
    Paint Shop Pro, ottimo rapporto qualità prezzo ma anche questo software richiede un pò di applicazione e pazienza
    Hardware: tavoletta grafica, magari piccola all'inizio; scanner piano A4, monitor 17 pollici o meglio 19 possibilmente di marca, poi un computer con una buona scheda grafica che ti permetta di utilizzare a pieno il monitor.

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Oltre ai vari software di grafica è fondamentlae la conoscenza dell HTML (chi l'avrebbe mai detto:quipy: ), dei principi di webdesign: usabilità, navigabilità, uso dei font, gestione dei colori,ecc...
    Poi beh ti consiglio caldamente: Dreamweaver 4 o MX, Photosop, Fireworks, Freehand (meglio ancora Illustrator) per l agrafica vettoriale, e poi Flash 5 o MX.

Io invece ti consiglio di farti un giro sui siti di design e cominciare a dare un'occhiata a cosa c'è, cosa ti piace, cosa saresti più o meno in grado di rifare e provarci...

un'idea? WDE o D(R o robocore
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio