Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

Ragazzi dovete aiutarmi

si sono scaricati e installati dei programmi sul mio computer senza la mia 'autorizzazione', seza che io cioe abbia cliccato alcun bottone, eppure ho un buon firewall (consigliato dai forumisti) e come antivius PC-cillin 2003. Come mai questo (programma) virus e riuscito ad entrare nel mio pc ed ad installarsi? Non e stato possibile disinstallarlo o metterlo in quarantena, ho trovato anche un Trojan sempre creato con questo programma (prima di ieri non c'era) che ho messo in quarantena e cancellato. CA**O come mai e successo? Pensate che si era inpallato il pc, non potevo far nulla l'ho riavviato e resettato 2000 volte ma niente. N_on accedevo neanche tramite modalita provvisoria. Cosa fa questo programma? Dice di essere un antivirus videogaming online e popup stopper, fate un po voi! Per evitare episodi simili cosa mi consigliate di fare?

Martin BK
    Guest
    Ho cambiato il titolo così si capisce di cosa si parla.

Ha un nome questo programma? E che tipo di trojan ti ha installato?

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Per evitare episodi simili (o limitarli) devi impostare Internet Explorer in modo che ad ogni tentativo di ActiveX ti chieda conferma su cosa fare.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Che programmi si sono installati?

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente bannato
    il programma 'cattivo' e iMesh

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Se gif dice che il programma si chiama Imesh bè abbiamo a che fare con
    l'ennesimo spyreware altro che trojan

Istruzioni su come eliminare i programmi che si installano con Imesh a vostra insaputa.
    nsieme ad Imesh, vengono installati Gator e EAnthology. Se andate in "Istalla Applicazioni" troverete solo EAnthology, mentre Gator non lo trovate. Se provate a disinstallare Eanthology, vi dirà sempre che è impossibile eliminarlo perché è in uso, anche se chiudete tutti i programmi di Eantholgy non riuscirete a eliminarlo da "Istallazioni Applicazioni". Allora! Dobbiamo procedere manualmente e noi vi diciamo come:

Eliminare EAnthology: per prima cosa cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona "Stop" che si trova vicino all'orologio in basso a destra nella barra delle applicazioni e cliccate su "shutdown all" e confermate, poi cliccate contemporaneamente i tasti ctrl - alt e canc e in processi dovrete terminare i seguenti processi: raven_defs.exe e raven_vlzs.exe (cercate perché ci devono essere). A questo punto vi basta fare "cerca" (in windows Xp adesso si chiama così mentre nei sistemi operativi come windows 98 si chiama "trova",) e scrivere "eanthology" e vi comparirà la cartella di eanthology che potrete cancellare tranquillamente. Poi sempre in "cerca" cercate la seguente cartella eacddownload e cancellatela, poi la cartella GAIN, EZULA ed acceleration software.

Adesso eliminiamo Gator: cliccate contemporaneamente i tasti ctrl alt e canc e terminate il processo "GMT". A questo punto andate di nuovo in "cerca" e scrivete Gator.com e GMT, a questo punto provvedete ad eliminarli definitivamente ed il gioco è fatto.

Nel file di registro rimarranno delle informazioni circa questi programmi, ma questa è una operazione un pò pericolosa perché se si sbaglia e si cancella distrattamente qualche altra informazione, si può compromettere la stabilità del sistema operativo. Comunque queste informazioni anche se rimangono nel file regedit non causano nessun problema al vostro pc e non dovrebbero far reistallare i programmi menzionati e cancellati. Se sapete smanettare un pò il file di registro (regedit) non avrete problemi ad individuare e cancellare le informazioni residue dei suddetti programmi.Mi raccomando GIF stai attento a cio che cancelli e assicurati che sia questa la procedura
    che ti serve facendo dei riscontri sul tuo pc coi nomi de file che ti ho postato :gren: :gren: :gren:
    Zoccola informatica in pensione

Utente bannato
    IL programma EAnthology sapevo che era installato e gia avevo proceduto ieri come tu hai indicato, ora mi e nuovo il fattodi gador, va bene ora provvedero!
    Il problema sono pero proprio quelle chiavi di registro di Regedit che ho cercato di eliminare ma solo in parte!
    Per esempio mi compaiono ancora delle funzioni se clicco su un file con il tasto destro del tipo Vuoi fare una scansione o spedisci via bookmark ecc...
    Come le elimino???

OT

gif, il sito della tua firma fa morire dal ridere

/ OT

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Per rimuovere Gator non basta una scansione con Spybot o Ad-Aware ?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio