Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

XSD..???chi me ne parla??

ciao a tutti, sta cercando di imparare ad utilizzare la piattaforma dot.net, e per questo credo che la sola conoscenza di pagine aspx non basti..ho letto da qualche parte che fondamentale è anche l'uso di xml..sinceramente non so quanto xml e xsd centrino l'un l'altro.. la mia curiosità non è tanto di sapere quale sia il codice per il loro utilizzo..che senso ha senza la conoscenza del loro scopo??!!
    se qualcuno ha voglia di parlarne..vi ringrazio comunque..zorz.. 8-)

La conoscenza di XML non è strettamente necessaria per la conoscenza di .NET, ne costituisce solo un aspetto... anche se molto utile (ad esempio se vuoi combinare Flash con .Net, o molto altro ancora). XML non è altro che la rappresentazione in formato puramente testuale di qualsiasi archvio dati, in sostanza qualsiasi db può essere rappresentato tramite XML. Il vantaggio è che tale formato (essendo appunto scritto su un file testuale) può essere scambiato con estrema facilità su Internet, aggirando molti problemi presenti con altre tipologie di dato,(problemi strutturali come i Firewall, o connessi alla logica di trattamento dati etc.). XSD è un modo per "formattare" i dati contenuti in un XML, usando delle specifiche di stile, e sta ad esso come I CascadingStyleSheet stanno ad HTML.
    Naturalmente questo è solo un milionesimo (miliardesimo?) di quello che c'è da dire, e ti consiglio di documentarti in rete: basta andare su Google e scrivere XML XSD.

Utente di HTML.it
    grazie mille..spero di trovare qualcosa su Google..

Permessi di invio