Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: prob in C

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tato83
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    51

    prob in C

    potreste gentilmente indicarmi come si risolve matematicamente questo esercizio?

    dati tre numeri reali dire se essi possono essere la misura dei lati di un triangolo ed in tal caso dire che tipo di triangolo essi formano.

    Frequento la facolta di ing Inf e mi hanno assegnato questo esercizio da portare all'esame per commentarlo insieme al prof:ma non so come svolgerlo!!Vi prego,aiutatemi....

    grazie mille

  2. #2

    Re: prob in C

    Originariamente inviato da tato83
    potreste gentilmente indicarmi come si risolve matematicamente questo esercizio?

    dati tre numeri reali dire se essi possono essere la misura dei lati di un triangolo ed in tal caso dire che tipo di triangolo essi formano.

    Frequento la facolta di ing Inf e mi hanno assegnato questo esercizio da portare all'esame per commentarlo insieme al prof:ma non so come svolgerlo!!Vi prego,aiutatemi....

    grazie mille
    Ah si?
    Io ste cose le ho fatte quattro anni fà in terza media, cmq:

    La matematica ci insegna che dati tre numeri essi possono formare un triangolo solo se la somma del primo con il secondo supera il terzo, se la somma del secondo col terzo supera il primo, se la somma del primo con il terzo supera il secondo.

    Dopodichè se tutti e tre i lati sono uguali è equilatero, se due lati sono uguali è isoscele, altrimenti è scaleno.

    Con un pò di if o case qua e là te la cavi bene

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    852
    si in effetti.... :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tato83
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    51
    grazie mille....
    Sicuramente le avrò fatte anche io alle scuole medie,ma se mai le utilizzi te ne dimentichi....soprattutto se fai hai fatto il liceo classico!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.