sto provando asp.net, ho fatto un file semplice semplice che legge un DB e mi popola una tabella HTML.
ho due Problemi:codice:<script language="VB" runat="server"> Sub page_load(obj as Object, e as EventArgs) 'imposta la connessione dim objConn as new OleDbConnection ("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _ "Data Source=C:\Inetpub\wwwroot\prove\aspx\db1.mdb") dim objCmd as new OleDbCommand ("SELECT Numero,Nome,Cognome,Foto,Ruolo FROM tblRosa order by Ruolo", objConn) dim objReader as OleDbDataReader objConn.open objreader=objcmd.executereader Response.write("<table border=2 width=60% align=center cellpadding=0 cellspacing=0>") Response.write("<tr><td>NUMERO</TD><td>FOTO</TD><td>COGNOME e NOME</TD><td>RUOLO</TD></tr>") while objreader.read Response.Write("<tr>") 'Response.Write("<td align=center>" & objreader.getstring(0) & "</td>") Response.Write("<td align=center>[img] & objreader.getstring(3) & [/img]</td>") Response.Write("<td align=center>" & objreader.getstring(1) & " " & objreader.getstring(2) & "</td>") Response.Write("<td align=center>" & objreader.getstring(4) & "</td>") Response.Write("</tr>") 'response.Write(objreader.getstring(2) & " ") end while Response.Write("</table>") objconn.close End Sub </script>
1 quando visualizzo la prima cella (il campo 0 della tabella sull'mdb) mi da questo errore
2 se remmo la riga della suddetta cella, il tutto funziona (senza naturalmente la cella), ma per magia mi rende il file di sola letturacodice:Il valore dei dati non può essere convertito per ragioni diverse dalla mancata corrispondenza dei segni o dall'overflow. È ad esempio possibile che i dati siano stati danneggiati nell'archivio pur restando possibile il recupero della riga. Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack. Dettagli eccezione: System.InvalidCastException: Il valore dei dati non può essere convertito per ragioni diverse dalla mancata corrispondenza dei segni o dall'overflow. È ad esempio possibile che i dati siano stati danneggiati nell'archivio pur restando possibile il recupero della riga.
:master: da cosa possono dipendere i due problemi ?

Rispondi quotando