Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

HELP! Ho il virus dell'orsetto...

Mi è arrivata la seguente mail:

SOS VIRUS SOS VIRUS SOS VIRUS

PREGO DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SOTTOESPOSTO E QUALORA VERIFICHIATE IL CONTAGIO PROCEDETE COME SEGNALATO.
    IL TUTTO SI RISOLVE FACILMENTE.

E\' stata segnalata la presenza di un viru non scoperto da NORTON, MCAFEE e parKAPERSKY che si propaga attraverso la rubrica degli indirizzi di posta elettronica e molto probabilmente si è già inserito nel vostro hard-disk.
    ATTENZIONE: Bisogna distruggerlo al più presto in quanto resta 13 giorni senza dichiararsi e poi distrugge tutto.
    Ecco il passaggio da seguire per sopprimerlo:

1 - Andare in \"avvio\" (pulsante Start), poi seleziona \"trova\", poi \"File o Cartelle\";

2 - Digitare il nome jdbgmgr.exe (nome del virus);

3 - Selezionare in basso (su cerca in) \"C\" e lanciare la ricerca cliccando su \"trova\"; Se nei file selezionati appare con una icona che rappresenta un piccolo orso, NON APRITE ASSOLUTAMENTE IL FILE!;

4 - Cliccare sul bottone destro del mouse e seleziona \"elimina\", poi cliccare su \"si\" (anche se vi segnala che è un programma) per mandarlo nel cestino;

5 - Per finire, andare nel cestino e svuotatelo.

SE AVETE TROVATO QUESTO MESSAGGIO NEL VOSTRO PC, MANDATELO VELOCEMENTE A TUTTE LE PERSONE PRESENTI NELLA VOSTRA RUBRICA.

Ma è una bufala o si tratta di una cosa seria? Perchè io questa icona a orsetto ce l'ho!
    - pane, vino, amore e collera -
    ti dò a mani piene...
    (Pablo Neruda)

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Grazie mille.
    Ho già informato chi mi ha mandato la mail di non toccare niente. Spero solo di averlo avvertito in tempo...
    - pane, vino, amore e collera -
    ti dò a mani piene...
    (Pablo Neruda)

salve ragazzi....
    in questo momento mi trovo lontano da casa e scrivo dal pc di un mio amico............. la sua rga ha cancellato il 'bufalavirus' con l'orsetto.......come si può rimediare?
    Grazie............
    Proudly idiot

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Lo puoi ripristinare copiandolo da un Pc (non infetto ovviamnente ) purchè il S.O. sia lo stesso del Pc dove il file è stato cancellato. La Directory dove collocarlo è C:\Windows\System .

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio