Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ocx

  1. #1

    Ocx

    Ragazzi vi prego di scusare la mia ignoranza... ma ho da qualche giorno un problema...
    Come posso editare e poi magari successivamente modificare un file con estensione .ocx ?

    Ora vi spiego cosa mi è successo… onde evitare fraintendimenti… visitando un sito di “trovalavoro…”

    Mi sono imbattuta in una pagina web un po’ particolare…. In pratica grazie ad un oggetto appunto ocx, mi disconnetteva e mi riconnetteva ad un nuovo numero… così dato che sono curiosa, ho scaricato la pagina web e il componente ocx con il proposito di studiarne il comportamento…

    potete aiutarmiiiii ?



    Grazie mille ancora…

  2. #2

    la vedo dura ...

    a meno che la tua cpu (alias tuo cervello) non legga codice binario e disassembli al volo in un source a piacere ...

    Semplicemente un .ocx è un file binario (quasi) e da questo non conosco possibilita di studiarlo in chiaro, cioè attraverso un bel listato Vb o C++ o Delphi o altro.

    Puoi eventualmente studiarle l'interaccia visto che è un componente COM. :gren:

    ciao
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    4
    è un semplice eseguibile x Win... che molte volte viene scritto in c/c++ e quindi non vedo soluzioni x VB!

  4. #4

    Grazie

    Grazie x le risposte, la mia curiosità è solo quella di veder com'è costruito un file ocx che esegua il lavoro che ho descritto (disconnessione.... e connessione ad un altro numero....)
    esistono magari siti che spiegano come realizzarli ?


    Grzie ancora

  5. #5
    Teoricamente non è molto complesso da realizzare, ma nella pratica occorre una buona conoscenza di un linguaggio di programmazione (c++, delphi o simili), la conoscenza del linguaggio Cobra (credo) e molta pratica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.