PDA

Visualizza la versione completa : Ocx

666claudia$$$
12-01-2003, 22:23
Ragazzi vi prego di scusare la mia ignoranza... ma ho da qualche giorno un problema...
Come posso editare e poi magari successivamente modificare un file con estensione .ocx ?

Ora vi spiego cosa mi è successo… onde evitare fraintendimenti… visitando un sito di “trovalavoro…”

Mi sono imbattuta in una pagina web un po’ particolare…. In pratica grazie ad un oggetto appunto ocx, mi disconnetteva e mi riconnetteva ad un nuovo numero… così dato che sono curiosa, ho scaricato la pagina web e il componente ocx con il proposito di studiarne il comportamento…

potete aiutarmiiiii ?

Grazie mille ancora…

calsdn
13-01-2003, 16:56
a meno che la tua cpu (alias tuo cervello) non legga codice binario e disassembli al volo in un source a piacere ... :bhò:

Semplicemente un .ocx è un file binario (quasi) e da questo non conosco possibilita di studiarlo in chiaro, cioè attraverso un bel listato Vb o C++ o Delphi o altro.

Puoi eventualmente studiarle l'interaccia visto che è un componente COM. :gren:

ciao

$$$
13-01-2003, 17:24
è un semplice eseguibile x Win... che molte volte viene scritto in c/c++ e quindi non vedo soluzioni x VB!

666claudia$$$
13-01-2003, 21:51
Grazie x le risposte, la mia curiosità è solo quella di veder com'è costruito un file ocx che esegua il lavoro che ho descritto (disconnessione.... e connessione ad un altro numero....)
esistono magari siti che spiegano come realizzarli ?

Grzie ancora

bDaniele
13-01-2003, 21:55
Teoricamente non è molto complesso da realizzare, ma nella pratica occorre una buona conoscenza di un linguaggio di programmazione (c++, delphi o simili), la conoscenza del linguaggio Cobra (credo) e molta pratica.

Loading