Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Hacktool.Flooder IRC Trojan

Ciao a tutti credo di avere un virus un trojan o qualcosa di simile(windows 2000).
    Norton ha tovato alcuni virus, nel registro delle attività sono indicati questi file come infettati

Il file
    C:\WINNT\Fonts\16263294.INS
    è infettato dal virus IRC Trojan.

Il file
    C:\WINNT\Fonts\pkt.vbs
    è infettato dal virus Hacktool.Flooder.

ho fatto una scansione completa (norton era aggiornato a ieri) e nessun file risulta infetto riparato eliminato o in quarantena

Scansione virus completata.
    Record di avvio principale:
    Esaminati: 1
    Infetti: 0
    Riparati: 0
    Record di avvio:
    Esaminati: 1
    File:
    Esaminati: 84227
    Quarantena: 0
    Eliminati: 0

Nella cartella C:\WINNT\Fonts\ non si vedono questi file ma se faccio start>trova file o cartelle oltre ai fonts ci sono altri file come e altri mirc.ini fuckflood.txt flood.mrc

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Grazie. Non ho capito molto, devo installare trend micro? Mi potresti spiegare passo-passo cosa devo fare?

In tutti i casi non è nella Top 6 dei virus di Symantec Security Response

Dovresti essere protetto.

David

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da silvioskyy
    Grazie. Non ho capito molto, devo installare trend micro? Mi potresti spiegare passo-passo cosa devo fare?
    No, non devi installare TrendMicro, viene spiegato che questo trojan aggiunge una chiave in HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows
    >CurrentVersion>Run per accedere nel registro di configurazione devi cliccare su Start>Esegui digita "regedit" (senza virgolette) >OK e guarda se in quella chiave hai qualche riga (a dx della schermata) che possa ricondurti al trojan. Anche se mi sembra strano che il tuo AV non riconosca quei files durante la scansione, domanda: il tuo AV quando fa la scansione, la fa dell'intero disco?

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ho allegato la schermata. Forse è l'ultimo file WinUpdate che stà nella cartella C:\WINNT\Fonts\Explored.exe

schermata
    Immagini allegate Immagini allegate

Effettivamente il percorso "C:\WINNT\Fonts\Explored.exe" pare strano... ma non è che potresti anche postare dove hai trovato quello che è nell'immagine?

Effettivamente il percorso "C:\WINNT\Fonts\Explored.exe" pare strano... ma non è che potresti anche postare dove hai trovato quello che è nell'immagine?
    Start>Esegui "regedit" e poi HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows>Curr entVersion>Run

Start>Esegui "regedit" e poi
    Fin qui c'ero arrivato

HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows>Curr entVersion>Run
    Da me non c'è Fonts\Explored.exe ... però io ho XP ... prova a cancellarlo...

Permessi di invio