Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix

[ADO] Esistono bug se utilizzo cursori lato server?

Ho un grosso problema.

In una rete composta prevalentemente da computer con Windows 98, un windows 2000 e un windows 2000 server un gestionale sviluppato utilizzando ADO (2.6) ha grossi problemi a memorizzare i dati.

In maniera sporadica infatti non salva le modifiche apportate ai record oppure non li inserisce.

Ho pensato allora che il problema possa essere il fatto che prevalentemente utilizziamo cursori lato server (per motivi di velocità), quindi la colpa potrebbe essere del computer che fa da server.

Vorrei semplicemente sapere se siete a conoscenza di qualche bug del Jet o di ADO e se esiste qualche Service Pack per risolverlo.

Ah, in tutti i computer che danno problemi è stato installato l'ultimo S.P. di Jet e DCOM (se erano Windows 98) e MDAC 2.6 (su tutti).

Vi dico anche che ho provato a far spostare i database dal computer con Windows 2000 server a quello con Windows 2000 professional, ma il problema persiste...

Tra poco li farò mettere in uno dei PC con Windows 98 (vi farò sapere) ma mi sembra scarsina come soluzione...

e un a chi mi saprà aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    per dire questo ovviamente puoi escludere problemi di flusso giusto?

Se dici sporadicamente vuol dire che non siete riusciti ad isolare il caso? hai provato a rirpodurre la condizione che causa la perdita di dati? (scrittura concorrente o altro)

Come prima cosa ho pensato ad un problema con la rete... ma il traffico generato con cursori lato server dovrebbe essere limitato e poi dalle prove che abbiamo fatto la rete stessa sembra Ok.
    Ho pensato quindi ad un problema con la multi utenza, ma il baco salta fuori sia che gli utenti siano 3 che uno solo.

Il caso non siamo riusciti proprio ad isolarlo. Ieri ad esempio in mattinata ha dato questo problema, ho fatto le corse per arrivare dal cliente, lo ha ridato un po' di volte poi tutto il pomeriggio e fino a sera ha funzionato tutto...

Ah, dimenticavo. In alcune form utilizzo sia cursori lato server che cursori lato client. Questo perchè la TrueDBGrid accetta solo cursori lato client.
    Che possa essere questo che causa un sacco di problemi?

Ho trovato la q200300 di M$

http://support.microsoft.com/default...;EN-US;Q200300

Molto interessante il fatto che più sessioni Jet non sia aggiornino subito

Aggiornamento del problema
    A quanto pare il cliente se modifica un record, lo conferma, chiude la maschera, la riapre gli funziona tutto da Dio...
    Continuando a guardare le varie Q di M$ e cercando con Google credo di avere capito che ci possono essere problemi di aggiornamento con il Jet 4.0; nel senso: io lancio una query e prima di vederne i risultati potrebbero passare alcuni secondi; naturalmente non sono assolutamente sicuro che questa sia la strada giusta, anche perchè non sono ancora riuscito a riprodurre il problema

potrebbe esserci un problema nelle transazioni?

guarda che vado a tentoni...magari ti do l'illuminazione

che ne so: time-out troppo basso o alto oppure una transazione che non viene chiusa...oppure come hai letto il jet che perde tempo e in correlazione con quanto appena detto sopra nasce il problema?

Originariamente inviato da darkblOOd
    potrebbe esserci un problema nelle transazioni?

guarda che vado a tentoni...magari ti do l'illuminazione

che ne so: time-out troppo basso o alto oppure una transazione che non viene chiusa...oppure come hai letto il jet che perde tempo e in correlazione con quanto appena detto sopra nasce il problema?
    Transazioni non credo (non ce ne sono )
    Per domani credo avrò una risposta, in quanto sasera riunione speciale per studiare il problema e relativa soluzione :bubu:

Poi vi so dire

Originariamente inviato da sebamix
    Transazioni non credo (non ce ne sono )
    Per domani credo avrò una risposta, in quanto sasera riunione speciale per studiare il problema e relativa soluzione :bubu:

Poi vi so dire

allora potrebbe essere quello il problema....

che non ci sono transazioni...
    legato al ritardo del jet...

:master:

Ok, per ora abbiamo rimesso tutti i cursori lato client e dovrebbe funzionare a dovere però fa schifino come soluzione

A quanto pare non era un problema di ritardo del jet. Semplicemente alcune istruzioni cadevano nel nulla più assoluto...

Originariamente inviato da sebamix
    Ok, per ora abbiamo rimesso tutti i cursori lato client e dovrebbe funzionare a dovere però fa schifino come soluzione

A quanto pare non era un problema di ritardo del jet. Semplicemente alcune istruzioni cadevano nel nulla più assoluto...
    mah....su m$ avete trovato niente che documenti il fatto? (seee figurati :quipy: )

Permessi di invio