Ho un grosso problema.
In una rete composta prevalentemente da computer con Windows 98, un windows 2000 e un windows 2000 server un gestionale sviluppato utilizzando ADO (2.6) ha grossi problemi a memorizzare i dati.
In maniera sporadica infatti non salva le modifiche apportate ai record oppure non li inserisce.
Ho pensato allora che il problema possa essere il fatto che prevalentemente utilizziamo cursori lato server (per motivi di velocità), quindi la colpa potrebbe essere del computer che fa da server.
Vorrei semplicemente sapere se siete a conoscenza di qualche bug del Jet o di ADO e se esiste qualche Service Pack per risolverlo.
Ah, in tutti i computer che danno problemi è stato installato l'ultimo S.P. di Jet e DCOM (se erano Windows 98) e MDAC 2.6 (su tutti).
Vi dico anche che ho provato a far spostare i database dal computer con Windows 2000 server a quello con Windows 2000 professional, ma il problema persiste...![]()
Tra poco li farò mettere in uno dei PC con Windows 98 (vi farò sapere) ma mi sembra scarsina come soluzione...
e un
a chi mi saprà aiutare