Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Portabilita'

Portabilita'

Ciao!!!
    ho realizzato una piccola applicazione,funzionante sul mio pc....ora pero' vorrei che funzionasse pure su altri pc!!!
    Siccome il programma interagisce con un db in access,mi sono posto le seguenti domande:

1)Devo per forza fornire il file MDB, o posso far si che venga creato tramite VB?
    2)Come faccio a far si che il mio programma conosca il path del file MDB (non ho usato ODBC!)? ps: avevo pensato ad un file INI, ma resta il problema di come scrivere il percorso all'interno di esso!!!
    3)è possibile determinare il path del file exe del progetto in VB?se cosi' fosse potrei sfuttare questa cosa per risolvere i precedenti quesiti!
    4)è possibile creare un file di installazione? con che programma?

:master:

Grazie mille .....
    mic

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    1) Puoi creare al volo il database con ADOX, poi devi lanciare tutta una serie di CREATE TABLE per creare le tabelle che ti servono. Molto limitato, ti conviene distribuire il DB.
    2) Puoi salvare il path nel registro di configurazione usando GetSetting e SaveSetting
    3) App.Path :quipy:
    4) Con la creazione guidata pacchetti di installazione che ti viene fornita con Visual Basic (argomento bistrattato in questo forum, quindi ti consiglio di fare una ricerca).

mi spieghi meglio la 2 e la 3? non so fare molto!!!

grassie!
    mic

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Originariamente inviato da michele79
    mi spieghi meglio la 2 e la 3? non so fare molto!!!

grassie!
    MsgBox App.Path

:quipy:

http://forum.html.it/forum/showthrea...ng+savesetting

arigrazie seba!!!! Funzia
    mic

Permessi di invio